Mobits Button Soccer su AppStore

25 agosto 2009 di Giuseppe Migliorino in Applicazioni App Store, Giochi

Su AppStore è disponibile la versione per iPhone di un gioco da tavolo molto famoso in Sud America: stiamo parlando di Button Soccer, una sorta di “Subbuteo” in cui si usano dei piccoli dischetti.

Immagine 1

Titolo: Mobits Button Soccer. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 4.5 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

Lo scopo del gioco è quello di utilizzare i dischetti per colpire la palla e cercare di segnare un gol. Allo stesso tempo bisogna stare attenti a non perdere il possesso palla e di muovere i giocatori per posizionarli nel modo migliore.

I movimenti, i passaggi ed i tiri vengono calibrati tutti tramite touchscreen, per cui è necessaria una buona abilità per controllare al meglio i propri “giocatori”.

Il gioco è a turni, per cui ogni utente (è possibile giocare anche in due sullo stesso iPhone) ha tutto il tempo per studiare la situazione e muoversi di conseguenza.

Mobits Button Soccer sta avendo un grande successo negli Apple Store sudamericani, mentre qui, abituati al ben più complesso Subbuteo, sarà difficile che tale gioco, che tra l’altro soffre di qualche limite di giocabilità, possa avere tante vendite.

Voto: 6

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • http://www.siciliainmini.it Peppe

    Ho sempre pensato che l’ iphone fosse l unico dispositivo che potesse riprodurre pio o meno il subbuteo (oggi si chiama calcio da tavolo) tenendo conto dell ottimo touchscreen.
    Ho il subbuteo su nintendo ds il gioco e’ carino anche se si rifa al vecchio regolamento pero pecca nel sistema del touch utilizzandolo male…
    Meno male che esiste quello Vero

  • Albino91

    bellissimo e poi per 1,59 è davvero un bel passatempo!

  • Nicolaxl

    Ma table soccer?che va anche online dove è finito?

  • Valerio

    Peccato che non si possa giocare con la CPU e che ci sia solo la modalità esizibione con solo brasile vs argentina.

    Però non male come applicazione.

  • http://www.mobitsbuttonsoccer.com Felipe Barreto – Mobits

    Spero che la traduzione da Google Translate è accettabile. : D
    Io sono uno degli sviluppatori di Mobits Button Soccer. Vorrei ringraziare la revisione eccellente e anche i commenti positivi.
    Presto, la Mobits rilascerà la prossima versione del gioco con l’AI, che è uno degli oggetti più richiesti.
    Chiedo a tutti coloro che desiderano dare il vostro suggerimento o critica, che l’accesso al http://www.mobitsbuttonsoccer.com e mettersi in contatto. Stiamo prendendo in considerazione tutti i commenti e la pianificazione per i rilasci futuri. Purtroppo, il sito è ancora la versione in italiano. Forse un giorno? ;)

    Grazie a tutti

    Originale in portoghese:
    Eu sou um dos desenvolvedores do Mobits Button Soccer. Gostaria de agradecer a excelente review e também os comentários positivos.
    Em breve, a Mobits estará lançando a próxima versão do jogo com a Inteligência Artificial, que é um dos ítens mais pedidos.
    Peço a todos que desejarem dar sua sugestão ou crítica, que acessem o http://www.mobitsbuttonsoccer.com e entrem em contato. Estamos levando todos os comentários em consideração e planejando as próximas versões. Infelizmente, o site ainda não tem versão em Italiano. Quem sabe um dia? ;)

    Obrigado a todos

  • Pingback: » CONTEST: vinci 2 codici redeem per Mobits Button Soccer