Mobile Files Pro: gestire vari tipi di file e lavorare sui documenti Excel da iPhone

Mobile Files Pro è la versione a pagamento, e con molte più funzioni, di MobileFiles, la prima applicazione della Quickoffice.

img_00202

Titolo: Mobile Files Pro. Prezzo: 7,99€. Dimensione: 3.0 Mb. Link AppStore.

img_00036

Con Mobile Files Pro possiamo uploadare vari tipi di file da computer ad iPhone tramite browser, semplicemente collegando il dispositivo in Wifi alla stessa rete del Pc/Mac e digitando, dal browser su computer, l’inidirizzo che vediamo in “Wi-Fi Desktop Connection” da Mobile Files.

img_00152

immagine-145

E’ anche possibile accedere al proprio iDisk se si dispone di un account MobileMe.

img_000213

Possiamo copiare file immagini (jpg, tif, gif, ecc…), Microsoft Word (doc e docx), Microsoft Excel (xls e xlsx), Microsoft Power Point, iWork, pdf, html, mht, rtf, mp3, e video (tutti i formati compatibili con iPhone).

img_00016

Una volta copiati, tutti questi file sono visualizzabili direttamente da Mobile Files Pro, ma la vera novità è che adesso è possibile modificare e lavorare su tutti i file Excel 2003, semplicemente facendo doppio tap sulla riga che vogliamo modificare o sulle opzioni in basso per aggiungere determinate funzioni (fino a 125).

img_00165

Il file excel modificato può essere salvato e inviato sul proprio iDisk o copiato su computer.

Si tratta di un primo passo per la completa gestione e modifica dei file Microsoft Office su iPhone e l’implementazione di questa funzione, seppur limitata per il momento ai soli file Excel 2003, è davvero ottima.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store