Microsoft e il discutibile spot “Fly on the Wall” con la controfigura di Steve Jobs

Microsoft ha realizzato un nuovo e discutibile spot anti-iPhone, nel quale viene mostrata una controfigura di Steve Jobs.

fly wall steve jobs microsoft

Tale controfigura viene inquadrata solo da dietro e appare molto magra e provata. Insomma, ci sono pochi dubbi sul fatto che si tratti proprio di un riferimento a Steve Jobs, lo Steve Jobs malato dell’ultimo anno di vita. La sua figura viene sostituita ad intermittenza con quella di Jony Ive, con due “dipendenti” che propongono le cose più disparate.

Lo spot si intitola “Fly on the Wall” (“Mosca sul muro”) e vuole essere una parodia di tutto il processo di ricerca e strategia per la creazione dei nuovi iPhone 5S e 5C. Il video potrebbe anche essere divertente, se non fosse che l’uomo chiamato “Tim” (riferimento a Tim Cook) non somigli affatto all’attuale CEO di Apple, ma ricordi in tutto e per tutto Steve Jobs.

Dopo qualche ora, Microsoft ha ritirato lo spot spiegando che voleva essere solo una parodia “degli amici di Cupertino“, ma che probabilmente era anche “fuori luogo, così abbiamo deciso di rimuoverlo“.

Lo spot, però, è ormai su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News