Messagenet: VoIP e fax su iPhone grazie ad un’applicazione italiana

Dopo una lunga attesa, finalmente la prima applicazione italiana dedicata al VoIP per iPhone è disponibile su AppStore.

messagenet

Titolo: Messagenet. Prezzo: gratis. Dimensione: 1.8 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

Messagenet è l’applicazione gratuita che Messagenet offre ai suoi utenti per utilizzare il servizio VoIP e il servizio fax anche dall’iPhone. Si tratta della prima applicazione in assoluto a combinare telefonia VoIP e fax.

Grazie a questa applicazione, e ad un collegamento internet, è possibile:

  • effettuare chiamate con tecnologia VoIP risparmiando
  • inviare fax di testo in modo semplice e veloce
  • Inoltre, se avete un FreeFAX o un FAXin, potete ricevere sulla email di questi dispositivi, come allegati in formato PDF, i fax che vengono inviati al vostro numero fax.

Dalla schermata principale possiamo quindi selezionare “GSM“, per effettuare chiamate tradizionali, “VoIP” per chiamate tramite internet e “Fax“, per inviare un fax.

Per usufruire del VoIP su Messagenet è necessario avere un account che può essere creato gratuitamente da qui. I costi sono sensibilmente inferiori rispetto a quelli dei vari operatori, soprattutto se dobbiamo effettuare chiamate dall/all’estero.

L’account gratuito ci permette di creare un numero di telefono FreeNumber con prefisso a scelta tra Roma, Milano e Torino. In questo modo, anche chi ci chiama risparmia in quanto la telefonata avviene su un numero fisso e non su un numero cellulare.

Infine, per quanto riguarda la funzione Fax, dobbiamo semplicemente scrivere una mail ed il programma formatta automaticamente il tutto per l’invio ad un apparecchio fax, semplicemente inserendo il numero di telefono relativo. Se poi abilitiamo il servizio fax in ingresso di Messagenet, riceveremo i fax direttamente su iPhone al numero precedentemente creato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store