Memo – Sticky Notes: crea post-it, proteggili e condividili attraverso iCloud

Memo –  Sticky Notes è un’applicazione attualmente disponibile su App Store con una versione dedicata a ciascun dispositivo iOS che permetterà di creare dei post-it segreti e protetti grazie ad una password che potremo avere a disposizione su qualsiasi nostro iDevice utilizzando il servizio fornito da iCloud! Vediamo insieme di cosa si tratta.

Memo – Sticky Notes permetterà di creare dei promemoria digitali sotto forma di promemoria riprendendo il classico stile cartaceo dal colore giallo che caratterizza da sempre questo genere di oggetto, ma non solo. Grazie infatti al supporto offerto alle funzionalità iCloud potremo scrivere un post-it e proteggerlo da sguardi indiscreti impostando un’apposita password e consultarlo qualora lo volessimo da qualsiasi altro dispositivo in cui avremo installato l’applicazione. Per iniziare ad utilizzare Memo – Sticky Notes non dovremo far altro che scaricare l’applicazione ed iniziare a scrivere dei post-it digitali che potranno tornare utili non solo per scrivere ad esempio una lista della spesa, ma anche per riportare e conservare in tutta sicurezza dati sensibili come password, numero di telefono o altre informazioni che potremmo non voler condividere con altri. Un’altra caratteristica che verrà sicuramente esser apprezzata da chi richiederà una sicurezza più elevata, risiede nella possibilità di impostare un autolock automatico che impedirà ad altre persone di visualizzare i nostri post-it, anche in caso di un errore o di una dimenticanza da parte nostra.

Altra importante feature è il supporto che Memo – Sticky Notes offre verso le funzionalità di iCloud: creando un post-it su Mac o su un dispositivo iOS potremo averlo in modo quasi istantaneo anche sugli altri dispositivi connessi ad iCloud con il medesimo account in cui sarà presente una versione dell’applicazione: è presene infatti una versione per iPhone/iPod touch, iPad e Mac.

Tutte le applicazioni di Memo – Sticky Notes potranno essere scaricata su App Store e Mac App Store in modo completamente gratuito. Di seguito trovate la versione per iPhone, quella per iPad e quella per Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store