Me Want Bamboo, un waste time esagerato! – La recensione di iPhoneItalia

28 aprile 2012 di Sara Canducci

Oggi vi segnaliamo un simpaticissimo gioco sviluppato da Camigo Media LLC, ovvero Me Want Bamboo, perfettamente compatibile con iPhone ed iPod Touch.

MeWantBamboo - Become The Master Panda (AppStore Link)
MeWantBamboo - Become The Master PandaCamigo Media LLCCategoria: Giochi

Lo scopo del gioco è sostanzialmente quello di acquisire sempre più punti attraverso la raccolta di diversi oggetti che vengono disseminati sul terreno come ramoscelli di bamboo,  o altri strumenti dalle funzioni caratteristiche.

Il simpatico panda che inizialmente è rappresentato come un tenero cucciolo dovrà saltare da una piattaforma all’altra acquisendo il maggior numero di oggetti possibile, il tutto con un semplice tap sul display del nostro dispositivo.

Una peculiarità che sicuramente fa sorridere è il peto che viene emesso dal personaggio durante il salto!

Sulla destra in basso è sempre presente un piccolo pulsantino di colore verde contenente un numero: questo rappresenta il numero di Extra Jump disponibili. Che cos’è un Extra Jump? Si tratta di un super salto che il nostro Panda potrà utilizzare persino per saltare 3-4 piattaforme alla volta. Una volta terminati, questi potranno essere re-integrati raccogliendo i ramoscelli di bamboo disseminati sulle piattaforme, i quali saranno di tre tipologie, rispettivamente:

  • Verdi: +1 Extra Jump
  • Argento: +2 Extra Jump
  • Oro: +3 Extra Jump

Un gameplay davvero ottimo che promette di far spendere al giocatore davvero delle ore incollato al proprio dispositivo, soprattutto grazie alla perfetta compatibilità con il Game Center.

Opzionalmente attraverso un In-App è possibile acquistare dei livelli extra o aggiungere nuovi personaggi non presenti nella versione base.

Concludendo, posso dire di aver particolarmente apprezzato la giocabilità e la simpatia di Me Want Bamboo nonostante non sia una patita dei giochi su iOS. E’ consigliato a tutti gli amanti di Angry Birds, Tiny Wings e Fruit Ninja.

Trovate quest’app completamente gratuita su App Store, localizzata unicamente in lingua inglese dal peso complessivo di 39,9 Megabyte.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Nate22

    questo gioco ha almeno un paio d’anni…

  • R e m i | SHAMA

     Quotone, lol.