Mappe con iOS 9 avrà le indicazioni sui trasporti pubblici – Rumor

Secondo diverse fonti, con iOS 9 Apple presenterà una serie di novità dedicate all’applicazione Mappe, come le indicazioni in tempo reale sui mezzi pubblici.

maps-transit

Negli ultimi mesi, Apple ha lavorato per offrire agli utenti di Mappe la possibilità di ricevere informazioni sui mezzi di trasporto pubblici in grado di raggiungere il luogo desiderato. Con iOS 9, Apple dovrebbe coprire le linee di autobus, treni e metropolitane, tutte gestibili direttamente da Mappe con suggerimenti sui tragici e i mezzi migliori da prendere per raggiungere determinati punti della città.

Questa funzione doveva essere integrata in Mappe già lo scorso autunno, poi una serie di problemi hanno convinto Apple a ritardarne il lancio. Graficamente, l’app mostrerà con icone ancora più grandi le stazioni di metro e treni, gli aeroporti e le fermate degli autobus.

Oltre al perfezionamento dei trasporti pubblici, Apple sta lavorando anche al suo progetto di mappatura interna. L’intento di Apple è quello di consentire agli utenti di navigare in grandi edifici ed uffici pubblici, sfruttando sempre Mappe. Questa funzione sarà pronta solo tra un paio d’anni, anche se Apple sta già testando la mappatura tramite appositi robot all’interno dei propri uffici a Cupertino. Tali robot sono simili agli aspirapolveri automatici che tanto di moda vanno in questo periodo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News