Mail Pilot: il client di posta elettronica in stile “to-do”

Mail Pilot è un client di posta elettronica che consente di visualizzare la tua casella come una vera e propria lista di to-do, dalla quale poter contrassegnare i singoli messaggi per gestirli al meglio.

mail pilot

VEDI SU APP STORE

Mail Pilot si differenzia non solo da Mail di Apple, ma anche da tutti gli altri client di posta elettronica, perchè offre un’interfaccia che ricorda molto quella della lista dei to-do. I singoli messaggi vengono infatti mostrati in un elenco, con tanto di contrassegno utile per organizzarli al meglio: l’utente può salvare un messaggio come già letto, può decidere di contrassegnarlo come da leggere ad una certa ora o può inserirlo in un nuovo flusso di lavoro, magari da consultare in un secondo momento.

Tutti i messaggi contrassegnati come “completati” vengono archiviati, mentre se di programma la lettura in un secondo momento, il messaggio verrà posizionato in alto, come un “to-do” da completare. E’ anche possibile creare dei flussi di lavoro ad elenco, magari impostandoli per indirizzo di posta (ad esempio, per archiviare tutti i messaggi provenienti da un determinato contatto), per newsletter o per notifiche da un social network. Questa gestione ad elenco è molto funzionale, perchè ci permette di creare delle vere e proprie liste dei soli messaggi che ci interessano o che provengono da un determinato mittente.

Mail Pilot supporta anche le gesture, per poter agire rapidamente sui messaggi: si può assegnare una data per leggerlo al momento stabilito, si può eliminarlo o si può archiviarlo momentaneamente.

Abbiamo poi altre funzioni interessanti: threading intuitivo, ricerca rapida, forware veloce, azioni di blocco, visualizzazione a schede e possibilità di organizzare i messaggi in cartelle.

L’applicazione è compatibile con tutti i servizi di posta elettronica IMAP.

Mail Pilot è disponibile su App Store al prezzo di 13,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store