Mail in iOS 7: nuova grafica e tasto per selezionare tutti i messaggi!

La nuova app Mail in iOS 7 non apporta novità sostanziali rispetto alla precedente versione, se non ovviamente dal punto di vista grafico. Un’interessante funzione è stata però implementata.

Schermata 2013-06-13 alle 01.05.57

Mail in iOS 7 ha una grafica minimal, con sfondo bianco, icone blu e scritte nere. Non ci sono abbellimenti grafici e tutto è molto semplice e funzionale. Possiamo aprire il nostro account, leggere i messaggi, contrassegnarli come letti, archiviarli, rispondere, inoltrare e stampare. Non mancano le caselle VIP dei contatti preferiti, mentre non è stata ancora implementata la notifica push per gli account Gmail. Migliorata la ricerca, ora più veloce e con risultati più precisi.

Una piccola novità riguarda nuove gesture: effettuando uno swipe dall’angolo in alto a sinistra verso destra, si tornerà indietro alla schermata precedente, mentre effettuando uno swipe verso destra sull’anteprima di un messaggio avremo due opzioni. Una serve per archiviare o eliminare il messaggio, l’altro per accedere al menu “Altro” che serve per rispondere, inoltre, contrassegnare, segnare come letto, spostare in indesiderata o spostare il messaggio.

Un’attesa funzione è stata però inserita nel nuovo Mail: ora è possibile selezionare tutti i messaggi con un solo click! Basta aprire un account, cliccare sul tasto Modifica in alto a destra e selezionare “Segnala tutto” in basso. Ora possiamo scegliere se segnalare tutti i messaggi come letti (o da leggere) o se contrassegnarli. Prima, invece, era necessario selezionarli uno ad uno.

Grazie Davide per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS