Magic Mobile, l’ebook gratuito dedicato alle app mobile

Da oggi è possibile scaricare gratuitamente, con la formula del “Pay with a Tweet”,  l’ebook Magic Mobile contenente i trend del mobile in Italia, le regole per lanciare un’applicazione e alcuni consigli pratici per lanciare una start-up.

Questo è il testo tratto dall’introduzione:

Il Mobile nel nostro Paese non è il futuro, ma il presente. La ricerca pubblicata il 26 gennaio 2012 dal Politecnico di Milano su Mobile Marketing & Service ci mostra dati incredibili: la penetrazione degli smartphone a fine 2011 supera i 20 milioni di utenti, pari al 42% dei possessori di telefoni cellulari; la banda larga Mobile è pari al 42,5% della popolazione; il numero di italiani che utilizzano Internet da cellulare ogni mese è di circa 15 milioni, trascorrendo una media di 45 minuti al giorno su browser mobili.

Il numero di aziende che stanno adottando il Mobile Marketing per stringere il rapporto con gli utenti è in forte crescita sia attraverso applicazioni che siti Mobile sfruttandone la geo-localizzazione, la tempestività e la socialità. Emerge inoltre un’enorme ricchezza di imprese italiane, agenzie e centri media, specializzate in questo settore.

Spesso però essere presenti su Mobile equivale a presidiare la piattaforme senza obiettivi e strategie. L’impegno si concentra nella creatività e nello sviluppo, ma non prevede la fase di promozione.

La storia si ripete e, come avveniva per i video su YouTube, oggi si crede che sia sufficiente mettere un’applicazione su App Store o Android Market per renderla scaricabile da milioni di utenti e quindi virale senza alcun tipo di pianificazione..così come per magia.

In questo ebook facciamo il punto sui nuovi trend del mondo Mobile a livello internazionale con un focus sul nostro Paese, consigliamo come preparare il lancio di un’applicazione, forniamo spunti pratici per iniziare a fare Mobile Marketing oltre ad alcuni suggerimenti pratici per diventare subito uno startupper.

L’ebook può essere scaricato gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News