Mad Ideas: iSignal è il secondo vincitore!

iSignal è il secondo progetto vincitore dell’operazione Mad Ideas, iniziativa lanciata con nel dicembre 2009 e che invita tutti gli utenti a proporre idee da realizzare su iPhone.

Tra le varie proposte ricevute, questo mese è stata scelta un’applicazione concepita per aumentare la coscienza civica delle persone che, in questo modo, possono partecipare direttamente e costruttivamente alla bellezza e alla salvaguardia del mondo in cui vivono.

iSignal è un sistema di segnalazione di realtà di degrado ambientale e urbano ma anche uno strumento propositivo, rivolto ad istituzioni che prendono in carico e gestiscono i casi alimentati dai singoli cittadini.

I cittadini dotati di iPhone potranno monitorare malfunzionamenti, abbandono, sfruttamento non autorizzato o danneggiamento di beni pubblici, documentando il tutto con foto, geolocalizzazione del luogo, eventuali commenti vocali dell’autore.

Il server ricevente, possibilmente con una interfaccia pubblica, cattura le segnalazioni, le archivia nel suo database e se corrette, dopo un processo di validazione, le rende fruibili a chi di dovere nell’area dell’amministrazione pubblica che può quindi intervenire con rapidità, se necessario.

I cittadini, con la suddetta interfaccia, potranno monitorare l’avanzamento dei lavori in percentuale sino alla chiusura lavori!

Anche l’ideatore di iSignal si è aggiudicato un Apple iPod Nano da 8Gb!

Ancora una volta il team di Saidmade è già pronto ad accogliere nuove proposte, per premiarle con vari premi Apple.

Cosa ne pensate di iSignal?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News