Mad Ideas: iFaunalovers è il nuovo vincitore!

Mad Ideas, il sito nel quale tutti gli utenti possono proporre un progetto o un’idea che rientri in una delle categorie indicate nel regolamento e relative anche all’iPhone, ha decretato il nuovo vincitore.

Questo mese il progetto vincitore è iFaunalovers

Un’applicazione per iPhone dedicata a chi ama la natura e gli animali con una triplice funzione: ritrovare gli animali che sono scappati o si sono persi, segnalare il ritrovamento di animali feriti e/o vittime della trappole dei contrabbandieri, denunciare il ritrovamento di quest’ultime.

Una volta scaricata l’app, chiunque ritrovi per strada un cane o un gatto, avrà la possibilità di fotografarlo, segnalare il luogo di ritrovamento, fornire qualche segno particolare identificativo ed eventualmente indicare a quale canile è stato affidato.

Si potrà in questo modo costruire un database di animali abbandonati e ritrovati, di qualsiasi genere; chiunque abbia smarrito il proprio cane o gatto potrà così consultare questo database e verificare se nelle vicinanze qualcuno abbia avvistato il proprio amico animale.

Collegandosi a Google Maps l’app potrà indicare gli ospedali veterinari più vicini aperti 24 ore su 24 oppure di turno in quell’istante (con relativo numero di telefono e recpaito); con questo ausilio il soccorritore avrà tutti gli strumenti necessari per aiutare l’animale ferito.

L’applicazione sarà infine in grado di segnalare alle guardie forestali il ritrovamento di trappole abusive per animali istallate da bracconieri. Il cittadino responsabile, davanti ad una situazione di questo genere, potrebbe indicarne l’esatta posizione alla guardia forestale in modo da eliminare la minaccia per gli animali e cogliere in flagrante il bracconiere in un secondo momento.

Uno dei problemi più grossi che circonda il nostro mondo è l’indifferenza; cerchiamo di combatterla giorno per giorno, anche con le nuove tecnologie.

Anna, l’ideatrice di iFaunalovers si è aggiudicata un Apple iPod Nano da 8Gb!

Tutte le informazioni per partecipare su www.mad-ideas.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev