Mad Ideas: Share Your Life è il terzo vincitore, un’idea per viaggiare gratis…

Mad Ideas, il sito nel quale tutti gli utenti possono proporre un progetto o un’idea che rientri in una delle categorie indicate nel regolamento e relative anche all’iPhone, ha decretato il terzo vincitore.

Questo mese il progetto vincitore è Share You Life e la sua “versione” Car.

L’idea si basa su un’utopia, ovvero viaggiare gratis o quasi. La prima fase prevede l’iscrizione gratuita a una web community all’interno della quale i ragazzi di tutto il mondo inseriranno dati personali e le loro preferenze (interessi musicali, culturali etc). In questo modo verrà costruito un database forte di soggetti interessati a viaggiare e a conoscere sempre nuovi ragazzi e ragazze. Potrebbe essere previsto l’obbligo di ospitare almeno un soggetto all’anno a propria discrezione.

Nella seconda fase l’iscritto scaricherà un’applicazione apposita sul proprio su iPhone ed identificherà, come punti di interesse, tutti gli iscritti alla community presenti nell’area geografica dove ci si trova in quell’istante.

In sostanza, arrivati in una qualsiasi città del mondo, gli iscritti saranno in grado di verificare se in quella città qualcuno è disposto ad ospitare un altro iscritto della community, analizzare i profili dei potenziali ospitanti (età, foto, interessi…), localizzarli attraverso l’indirizzo e contattarli!

Share your car

Lo stesso principio potrebbe essere applicato ai mezzi di trasporto. L’idea parte dal presupposto di creare una web community di persone che viaggiano in giro per il mondo e sono disposte a condividere la propria automobile.

La prima fase sostanzialmente coincide con la medesima del progetto precedente e si basa su un’iscrizione gratuita alla community. In un secondo momento, e solo dopo l’iscrizione, il soggetto potrà scaricare un’applicazione in grado di tracciare i movimenti degli altri iscritti.

In pratica questa applicazione potrebbe essere utilizzata sia da chi compie giornalmente un tragitto medio-lungo (es. andare a lavoro) sia da chiunque abbia condiviso il progetto Share your Home.

In quest’ultimo caso – per esempio – l’iscritto ospitato in una casa a Milano potrebbe visualizzare i percorsi degli altri iscritti alla community e verificare se uno di questi combacia o meno con le proprie esigenze (es. andare a visitare Venezia!).

Un iscritto alla community potrà in questo modo partire e viaggiare di città in città attraverso Share your car ed essere ospitato di casa in casa grazie a Share your home.

Anche l’ideatore di Share Your Life si è aggiudicato un Apple iPod Nano da 8Gb!

Il team di Saidmade è già pronto ad accogliere nuove proposte, per premiarle con magnifici premi Apple e realizzare quella che sarà la vostra idea più geniale e folle!

Tutte le informazioni per partecipare su www.mad-ideas.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev