L’iPhone 4 si rompe facilmente? Computerworld lo nega!

Solo alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di un’indagine condotta da SquareTrade che, dopo aver analizzato 20.000 iPhone, era arrivata alla conclusione che su iPhone 4 si verificano l’82% di rotture del vetro in più rispetto ai precedenti modelli. Ma vediamo come stanno veramente le cose…

Computerworld, sito che tratta diversi argometni e che non è certo vicino agli ambienti Apple, fa notare alcune cose:

1. L’indagine riguarda solo 20.000 di iPhone 4 che i proprietari hanno portato in assistenza per diversi motivi

2. Parlare di questo 82% in più serve soltanto per creare una notizia. I dati reali sono che su 20.000 iPhone 4 portati in assistenza, solo il 3,9% avevano il vetro rotto (anteriore o posteriore) e che su 20.000 iPhone 3G portati in assistenza il 2,1% avevano il display rotto (dato che il 3GS ha la plastica sul retro). Dati molto meno “eclatanti” se visti in questo modo..

3. Si tratta quindi di 771 casi di iPhone 4 su 20.000 con vetro rotto contro , e di 427 iPhone 3G

4. Soltanto un quarto dei casi riguarda il vetro posteriore, quindi 193 su 771.

5. SquareTrade alla fine ammette che, malgrado questo, l’iPhone 4 risulta uno degli smartphone più resistenti in commercio, con risultati sicuramente più positivi rispetto a diversi BlackBerry provati.

Insomma, è vero che ci sono alcuni casi in più di display rotti, ma il numero è cos’ irrisorio che forse la notizia non avrebbe meritato tutto questo eco…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti