L’iPhone 3G si potrà usare con il sistema Blue&Me della Fiat

La Fiat ha aggiunto l’iPhone tra i modelli compatibili con il sistema Blue&Me, che offre connettività Bluetooth, USB e kit vivavoce con comandi vocali.

Il sistema Blue&Me è presente sulla maggior parte delle nuove autovetture Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

blue&me

Proprio in questi giorni infatti è stata aggiornata la pagina relativa ai dispositivi compatibili con il Blue&Me e in cima alla lista compare proprio l’Apple iPhone: cliccate qui per vedere la lista completa.

Online sono anche disponibili le istruzioni per collegare l’iPhone al Blue&Me tramite Bluetooth, raggiungibili su questa pagina.

Collegando l’iPhone al sistema Fiat si potrà utilizzare il kit di vivavoce con comandi vocali, gestire una seconda chiamata entrante, rispondere o rifiutare una chiamata, visualizzare il nome del chiamante (o il numero nel caso non sia in rubrica) sul quadro di bordo,  la visualizzazione dell’operatore telefonico sul quadro di bordo, trasferimento di chiamata dall’impianto vivavoce al cellulare, messa in attesa del chiamante e scaricamento della rubrica dall’iPhone sul sistema Blue&Me.

Purtorppo non sono supportate: la riproduzione della suoneria  o l’ascolto di Mp3 nell’impianto audio e la lettura vocale degli SMS.

La Fiat da notare inoltre che in seguito all’attivazione del Bluetooth, l’iPhone rimane continuamente alla ricerca dei dispositivi Bluetooth registrabili. Questo comporta una minore durata della carica della batteria. Al momento non si hanno notizie riguardo a possibili soluzioni.

Collegando l’iPhone alla presa usb sarà possibile ricaricarlo.
Inoltre queste funzioni sono già attive e funzionanti con gli attuali iPhone.

E’ bello vedere come la Fiat si sia prontamente aggiornata fornendo tutte le informazioni e le guide su un telefono che ancora deve uscire in Italia, sperando che quelle poche limitazioni possano essere superate in futuro.

Fonte: melablog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone UMTS - 3G