Le nuove funzioni Accessibilità dell’iPhone 3GS

Così come su Leopard, anche l’iPhone avrà la sua sezione “Accessibilità”, pensata pe facilitare l’uso del telefono a determinate categorie di persone. Vediamone insieme le caratteristiche.

accessibilita-iphone3g-s

La prima riguarda la funzione “White on Black” che consente di aumentare il contrasto dell’iPhone in un click:

white-on-black-20090608

Zoom: se abilitiamo questa funzione possiamo zoomare qualsiasi schermata dell’iPhone, con il classico movimento delle dita (pinch):

accessibility-zoom-20090608

zoom-20090608

Giant fonts for Mail Messages: aumenta le dimensioni dei caratteri delle email, potendo scegliere tra ben tre dimensioni diverse

Abbiamo poi la funzione “Speak Auto-text“. Se abilitata, nel momento in cui digitiamo le prime lettere, e l’iPhone ci suggerirà una serie di parole consigliate, tutti i suggerimenti verranno poi letti a voce.

VoiceOver, oltre alla funzione Voice Control di cui abbiamo parlato qui, consente di far leggere all’iPhone il nome dell’applicazione selezionata ed una piccola spiegazione della stessa, nonchè di leggere tutte le informazioni presenti su iPhone, come stato della batteria, l’orario, il livello del segnale e così via.

howitworks-200906081

E’ anche possibile far leggere il testo presente in una pagina web o in una nota o addirittura quello che stiamo scrivendo, il tutto coadiuvato dalla funzione “The Rotor” che consente di passare dalla lettura parola-per-parola alla lettura lettera-per-lettera con un gesto delle dita. Tra le varie lingue, è supportata anche quella italiana.

rotor-20090608

Si tratta quindi di una serie di funzioni utili per facilitare l’uso dell’iPhone a tutti gli utenti ed in particolare a coloro che hanno problemi di vista.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News