Le azioni Apple superano la soglia record dei 100$

Le azioni della compagnia californiana hanno superato la cifra record da 100$ in Borsa.

AAPL100-640x360

 

Le azioni Apple hanno finalmente superato la soglia dei 100$ ad azione, arrivando ai livelli del 2012, dopo aver raggiunto quota 100.53$. L’aumento dell’1.4% è stato causato anche dall’impressione che la lineup autunnale della compagnia californiana sarà ancor più consistente rispetto al passato, grazie anche all’arrivo dell’iPhone 6.

Il 19 settembre 2012, le azioni AAPL hanno raggiunto la cifra di 100.30$ ad azione (cifra modificata in seguito allo split delle azioni avvenuto auqest’anno) poco prima che l’iPhone 5s arrivasse sul mercato. Poco dopo lo stock Apple arrivò ad una quotazione pari ad un terzo di tale cifra a causa di un diffuso scetticismo sull’innovazione della compagnia. Ora, grazie anche ad alcune difficoltà di Samsung nel mercato di smartwach e smartphone, Apple potrebbe rilasciare sul mercato la migliore lineup degli ultimi 25 anni.

Soltanto quest’anno, Apple ha guadagnato in Borsa il 25%, con grande soddisfazione dell’importante investitore Carl Icahn. L’andamento dovrebbe migliorare ancora in seguito all’introduzione dell’iWatch.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News