L’App Store di iOS 6 si aggiorna con nuove funzioni per VoiceOver

Apple ha silenziosamente aggiornato l’App Store di iOS 6 in giornata, introducendo nuove funzioni di accessibilità per VoiceOver, funzione importantissima per chi ha problemi di vista.

I nuovi cambiamenti sono stati apportati a seguito di alcune lamentele degli utenti iOS 6 che si sono trovati a disagio con il nuovo App Store di iOS 6 che non garantiva la stessa praticità di utilizzo del vecchio con VoiceOver. Questi miglioramenti consentono infatti di eseguire ricerche nell’App Store in modo più veloce utilizzando VoiceOver.

L’originale restyling di iOS 6 aveva rimosso diverse funzionalità di VoiceOver, come la possibilità di leggere i commenti postati dagli utenti nella pagina “Recensioni” di un’app e rendeva più difficoltoso l’utilizzo della ricerca in Genius. Questo problema era stato poi risolto dal team di Accessibilità di Apple prima del rilascio di iOS 6, come segnalato da AppleVis, un sito dedicato agli utenti Apple con problemi visivi. Il problema dell’App Store di iOS 6 corretto nella giornata di oggi, riguarda l’introduzione del supporto alle etichette.

I nuovi miglioramenti saranno disponibili da oggi e bisognerà semplicemente attendere che le modifiche apportate si propaghino dai server Apple su tutti i dispositivi con iOS 6. I nuovi controlli di VoiceOver, scrive Cult of Mac, risultano più semplici rispetto al passato e vengono implementati in modo più intuitivo in iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News