L’Amazon Fire Phone non impressiona la critica

A giugno, Amazon aveva svelato al mondo il suo nuovo smartphone, il “Fire Phone”, uno smartphone molto interessante che avrebbe potuto mettere in difficoltà l’iPhone di Apple. Ora sono apparse le prime recensioni e, purtroppo per Amazon, i pareri non sono troppo positivi.

Featured61-642x365

Sia Engadget, sia Re/code sono giunti entrambi alla stessa conclusione: questa prima generazione di Fire Phone non è abbastanza interessante; detta con le loro precise parole non è abbastanza buona. Questo ovviamente non significa che il Fire Phone sia un cellulare orribile o scadente, significa solo che è un esemplare che non ha una grande rilevanza e che può essere facilmente dimenticato. Probabilmente la generazione successiva sarà decisamente migliore ma per ora sembra che il nuovo smartphone di Amazon non riesca a competere nel mercato come un dispositivo di fascia alta. 

Business Insider ha spostato l’attenzione sulla “questione app”, ovvero sull’impossibilità di installare le migliori nuove applicazioni sul Fire Phone, che per ora resta limitato al mondo di Amazon senza ottenere supporto per le app che i concorrenti offrono. Il punteggio assegnato da TheVerge ad esempio è di 5.9 su 10.

Yahoo! Tech ha specificato che molto probabilmente una prossima generazione attrarrà maggiori acquirenti ma che allo stato attuale, questo non è uno smartphone da acquistare. Il Fire Phone, grazie alla sua interessantissima interfaccia UI 3D, è uno smartphone da guardare ma non da acquistare – dice Yahoo! Tech.

Ovviamente, per chi non ha troppe pretese e si trova alle prime armi, questo smartphone è un ottimo punto di partenza. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News