La Apple rifiuta South Park su AppStore

Gli sviluppatori dell’applicazione ufficiale dedicata a South Park hanno fatto sapere che la Apple ha rifiutato la pubblicazione su AppStore del loro programma.

southparkiphone

L’applicazione altro non era se non un insieme di video, wallpaper e file audio dedicati alla noto cartone South Park. Gli sviluppatori hanno chiesto una prima approvazione nel mese di ottobre 2008 ed un altra poche settimane fa, ma in entrambi i casi la Apple ne ha rifiutato la pubblicazione.

Da Cupertino hanno fatto sapere che il motivo è dovuto al fatto che South Park potrebbe avere dei contenuti offensivi ma hanno anche detto che la situazione potrebbe evolversi, portando come esempio il fatto che all’inizio su iTunes Music Store erano vietate tutte le canzoni con testi esplicitamente violenti o offensivi, mentre ora vengono pubblicate con un semplice bollino.

Fatto sta che per il momento il progetto South Park non vedrà mai la luce su AppStore.

Personalmente credo che i controlli che la Apple effettua sulle applicazioni è necessario e doveroso per evitare contenuti violenti o offensivi, ma sapere che per questo motivo è stata rifiutata l’applicazione ufficiale di South Park, sinceramente fa storcere un pò il naso…

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple