KiMeet, il gioco degli incontri “speed date” arriva su iPhone

Arriva su iPhone l’applicazione KiMeet, una sorta di gioco che riprende il meccanismo dello speed date.

Nello “Speed Date” esiste un calendario di eventi che si svolgono in determinate location, i partecipanti si recano nel luogo stabilito e si registrano per partecipare. All’avvio del gioco i partecipanti si siedono uno di fronte all’altra per un tempo limitato nel quale cercano di suscitare l’interesse reciproco, scaduto il tempo entrambi segnano su un foglietto valutativo un “Si” o un “No” in funzione dell’impressione avuta ed eventualmente incontrano un nuovo partner.

Il gioco procede finché si incontrano tutti i potenziali partner o il partecipante decide di smettere.

A fine serata tutti gli incontri che hanno ottenuto un “Si” da entrambe le parti vengono messi in contatto fornendo i riferimenti lasciati dal partner alla registrazione (es. mail, telefono, ….).

Kimeet è la trasposizione digitale dello “Speed Date” con alcune varianti.

Il funzionamento è molto semplice:

1. ci si registra indicando nome, cognome, sesso, data di nascita, uno username e la password di accesso.
2. Una volta registrati si ha accesso agli Eventi attivi, a differenza dello “Speed Date” esistono Eventi
sempre attivi ai quali accedere liberamente (una sorta di “Open Speed Date”).
3. Si gioca…

Il meccanismo di gioco è il seguente: si seleziona l’evento desiderato e si entra in una lista di attesa per incontrare i partner. Quando il sistema rileva un partner pronto per l’incontro si attiva una chat che dura 5 minuti.

La chat è l’equivalente dell’incontro frontale dello “Speed Date”, alla fine dei 5 minuti si deve esprimere con un Si o un No il giudizio sul partner incontrato. Se entrambi hanno risposto Si nell’area Contatti verranno automaticamente aggiunti i riferimenti del partner incontrato.

Non c’è limite al numero di incontri che si possono fare ma non viene mai riproposto l’incontro con un partner che è stato incontrato in precedenza in un dato Evento.

Esistono Eventi permanenti ed altri creati dagli amministratori di Kimeet che hanno un contesto ed una durata temporale precisi.

Attivando le notifiche push di Kimeet quando sta per partire uno di questi eventi si riceve un messaggio di avviso.

Gli Eventi (sia quelli permanenti che quelli temporanei) possono avere un numero massimo di partecipanti quindi è importante essere rapidi ed accedere prima degli altri.

l sito di riferimento è http://www.kimeet.com

KiMeet è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store