Jokes: le barzellette dall’iPhone

Ecco un programma divertente e adatto per passare qualche minuto sotto l’ombrellone: Jokes infatti contiene numerose barzellette, correlate anche da disegni o foto, su vari argomenti.

Possiamo anche inserirne di nostre (che verranno pubblicate su Installer) e presto saranno disponibili numerosi pack aggiuntivi.

Per ora i testi sono tutti in inglese, pur se non molto difficili da comprendere anche per chi non conosce bene la lingua.

joke

Installazione

Nome: Jokes
Versione: 1.0
Source: BigBoss (Community Source)

Funzionamento

Aprite il programma e cliccate su Begin in alto a destra. Si aprirà un menù di tutte le categorie di barzellette attualmente disponibili: Blonde (il classico humor sulle bionde), Feminist (barzellette sugli uomini), One Liners (non ho capito bene che categoria sia), Women (barzellette sulle donne), iBauer (su Jack Bauer, protagonista della serie TV “24”) e infine le mie preferite, iNorris, cioè una serie di vignette e barzellette sul mitico Chuck Norris!

Cliccando su una delle categorie visualizzeremo una vignetta con relativo testo, per andare avanti possiamo cliccare su “Next Joke” o semplicemente toccare lo schermo.

Inserire un “joke” e pubblicarlo su Installer

Per inserire un “joke”, cioè una propria categoria di barzellette, ecco come fare.

Creare, tramite SSH, la cartella /var/mobile/Media/Jokes/NomeTuoJoke nella quale dovete inserire:

  1. icon.png – un file png 30×30 per l’icona del joke.
  2. jokes.txt – un file di testo in ASCII (non in unicode) con un “joke” per rigo. Il file non deve superare i 4095 caratteri.
  3. immage01.png, image02.png, ecc… – Queste sono le immagini correlate ai vari joke che sono stati scritti prima. La dimensione deve essere di 300×250. Le immagini devono essere rinominate in ordine rispetto al rigo del joke a cui vogliamo abbinarle. Non saltate alcun numero, altrimenti le immagini successive non saranno visualizzabili.

In questo modo avrete il vostro joke personale nel vostro iPhone.

Perchè il vostro joke venga pubblicato in un pack tramite Installer dovete inviarlo come allegato mail a [email protected] e come oggetto scrivere “Jokes Hosting”.

Cosa aspettate allora? Mettetevi all’opera e create le vostre vignette…saranno presto pubblicate su Installer!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia