iWindows, uno (scadente) simulatore di Windows 7 per iPhone [Cydia]

Cos’è iWindows? Beh, il titolo dice tutto. Si tratta di un simulatore di Windows 7 per iPhone e iPod touch. Perchè scadente? Per il semplice motivo che offre poche e neanche tanto curate funzioni all’utente finale, ossia un banalissimo browser e la classica barra di avvio di Windows.

Lanciando iWindows sul vostro iDevice verrà aperta la classica interfaccia desktop di questo sistema operativo con lo sfondo originale di Windows 7. In basso, nella barra d’avvio, troverete tre collegamenti rapidi: il logo di Windows che vi consentirà – in linea teorica – di accedere a tutti i programmi presenti sul vostro dispositivo, l’icona di Google Chrome per accedere al browser per Internet, e un’etichetta “Info” per conoscere le informazioni sullo sviluppatore di iWindows.

A primo impatto iWindows si presenta anche piuttosto bene, ma non appena si prova ad utilizzarlo si capisce che qualcosa non funziona a dovere. Il browser per Internet, vero “punto di forza” dell’applicazione, carica le pagine web con una risoluzione tutta sua che logicamente non si adatta alle dimensioni della finestra del programma emulato. Per quanto riguarda il menu a tendina che appare premendo sul logo di Windows, questo è praticamente inutilizzabile oltre ad avere un’interfaccia grafica decisamente inguardabile.

Come avrete capito, iWindows non è quindi una semplice inutility. È un vero disastro. Installate a vostro rischio e pericolo, solo se siete fanboy Windows.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia