iProtect (Cydia): proteggi il tuo iPhone da sguardi indiscreti e non solo!

iProtect è una nuova applicazione disponibile su Cydia che permette, tra le altre cose, di impostare una password per l’accesso alle applicazioni installate sul dispositivo e di bloccare l’iPhone in caso venga cambiata SIM, cosa molto utile in caso di furto.

iprotect_0366

La prima cosa da fare dopo aver lanciato l’applicazione è scegliere la propria password che verrà utilizzata per sfruttare tutte le funzioni di iProtect.

iprotect_0367

Dal menù principale possiamo:

iprotect_0368

  • Abilitare/Disabilitare le funzioni di protezione tramite il tasto “Enabled”
  • Bloccare l’apertura delle applicazioni tramite password (Loocking Applications). La versione free permette di bloccare tutte le applicazioni installate, ma non quelle di sistema (come Mail o Messaggi), per le quali è necessario registrare la copia di iProtect.
    iprotect_0369
  • Abilitare il blocco dell’iPhone se si cambia SIM ed inviare un messaggio ad un numero prestabilito in modo da conoscere il numero di telefono del “ladro” (queste funzioni sono abilitate solo nella versione registrata)
    iprotect_0371
  • Bloccare la possibilità di spostare le icone sulla Springboard (solo versione registrata)
  • Bloccare la possibilità di disinstallare le applicazioni (solo versione registrata)
  • Bloccare le funzioni di doppio tap sul tasto Home

Per registrare iProtect (repo BigBoss) è necessario cliccare sul tasto “Register” in alto a sinistra ed acquistare la licenza al prezzo di 8,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia