iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è UISettings-iOS 5

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è UISettings-iOS 5.

UISettings-iOS 5 è un nuovo tweak realizzato dallo sviluppatore italiano qwertyoruiop, autore di numerosi altri progetti per Cydia, che si propone come alternativa al più noto SBSettings. Viste le modifiche tecniche apportate da Apple in iOS 5, UISettings – tweak già esistente in precedenza – è stato completamente riscritto ed ora non è più inserito nel Multitasking di iOS ma direttamente come Widget all’interno del Centro Notifiche dell’ultima versione del firmware Apple!

Si tratta del primo Widget esterno ad iOS 5 realizzato da uno sviluppatore indipendente. UISettings-iOS 5 verrà inserito come primo Widget subito prima delle notifiche delle applicazioni e consentirà di regolare o attivare diverse funzionidell’iPhone, ossia: luminosità, volume, accensione, riavvio, respring e Safe Mode. In questo modo, senza dover necessariamente accedere alle Impostazioni, potrete in qualsiasi momento gestire questi aspetti del vostro terminale richiamando semplicemente in Centro Notifiche di iOS 5 tramite apposita gesture.

Per scaricare gratuitamente questo tweak è necessario aggiungere la repository privata dello sviluppatore (http://qwertyoruiop.com/beta) in Cydia. Per ulteriori informazioni su UISettings-iOS 5 vi invitiamo a consultare questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia