iPhoneItalia quick review: Translations, Visura Partita IVA, CrazyMovie

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Translations, un audio libro di poesie tradotte in italiano, Visura Partita IVA, app per visualizzare l’intestatario di una partita IVA, e CrazyMovie, un simpatico quiz sui film usciti al cinema.

Translations è un’interessante applicazione in cui sono state inserite una serie di poesie straniere tradotte in italiano. Le versioni sono scritte e lette da Giuseppe Cornacchia, sfortunatamente gli sviluppatori non hanno pensato di riportare i testi in lingua originale, per questo motivo avrete solamente a disposizione la versione tradotta dallo stesso Cornacchia.
Ad oggi risultano essere presenti all’incirca 25 poesie tratte da libri di Paul Maddon, John Koethe, Philip Gross e Gerard Manley Hopkins, molto probabilmente in futuro ne verranno aggiunte di nuove. Una discreta grafica e una perfetta dizione rendono il software interessante, anche se purtroppo il numero di elementi risulta essere ancora troppo piccolo.

Visura Partita IVA è un’applicazione che permette di avere  la visura di una partita IVA, infatti inserendo un codice di una qualsiasi partita è possibile ottenere informazioni interessanti quali, la validità della partita stessa, l’intestatario o la denominazione, l’indirizzo in cui si trova l’attività e il giorno in cui è stata registrata.

Il software funziona correttamente con tutte le attività italiane e comunitarie, tuttavia in alcune occasioni altri stati potrebbero aver imposto limitazioni che impediscono di visualizzare determinate informazioni riguardanti la partita stessa. Una volta acquisiti i dati richiesti, è possibile inviare via mail i risultati della vostra ricerca.

CrazyMovie è un quiz sui cinema affrontato con una certa ironia. Sebbene sull’App Store siano presenti vari software in grado di offrire una serie di domande su film presenti al cinema, gli sviluppatori del suddetto software hanno voluto abbandonare la massa dirigendosi presso un qualcosa di più originale.
All’interno dell’applicazione trovate 100 trame di pellicole differenti per ognuna delle quali dovrete cercare di indovinare il titolo; nonostante possa sembrare come tanti altri, ciò che lo distingue è quel tocco di umorismo che permette di trasformare una normale domanda in un qualcosa di divertente.
Il funzionamento è molto semplice, avviate il software è shakeratelo, in questo modo il sistema provvederà a mostrare a schermo una delle 100 trame disponibili all’interno del database; non è richiesta una connessione ad internet attiva per il corretto utilizzo.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni