iPhoneItalia Quick Review: PDF Report, Ever journal Free For Evernote e BoxCrane

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di PDF Report, per generare facilmente report con commenti ed immagini in PDF, Ever journal Free For Evernote, che offre un modo semplice per prendere annotazioni su Evernote e BoxCrane, un potente file manager per iPhone.

PDF Report

VEDI SU APP STORE

PDF Report è una nuova applicazione per iPhone che permette di generare in modo semplice dei report che includano al loro interno fotografie e commenti. Tra i vari esempi che possono dare un’idea di cosa possa permettere di fare quest’applicazione, basti pensare a quando ci troviamo ad avere in programma l’acquisto di un determinati prodotto. Se ad esempio dobbiamo acquistare una nuova cucina è normale recarsi in diversi negozi ed eventualmente prendere nota delle diverse soluzioni possibile. Con quest’applicazione è possibile quindi scattare una fotografia della cucina, aggiungere un proprio commento all’immagine con nome della cucina ed il paragone con diverse altre soluzioni. Il PDF finale conterrà tutti i design di cucine da noi inserite e potremo inviarlo direttamente a noi stessi tramite email, per consultare quanto ottenuto con la propria famiglia.

Ever journal Free For Evernote

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un’applicazione che offre un nuovo modo per gestire il proprio account Evernote ed aggiungere nuovi contenuti in modo semplice direttamente da iPhone. Tutto ciò che dobbiamo fare è aprire l’applicazione ed iniziare a scrivere per registrare tutti gli aspetti importanti della nostra vita, senza preoccuparci del font, del titolo ed in quale notebook inserire quanto scritto.

Ogni giorno infatti l’applicazione crea un’unica nota con tutte le mini-note scritte durante la giornata, inserendole nel notebook “My Journal” su Evernote. Questo permetterà quindi di rimanere tranquilli, con la consapevolezza che tutto ciò che scriveremo in un giorno verrà archiviato in una nota singola, mantenendo perfettamente organizzata la nostra libreria di Evernote.

BoxCrane

VEDI SU APP STORE

BoxCrane è un vero e proprio file manager per iPhone che può essere usato in modo particolare dagli utenti che possiedono un account su Dropbox. L’applicazione si propone infatti di offrire un metodo semplice per gestire i file in Dropbox, aumentando la produttività e l’accessibilità dei documenti e dei files.

Grazie a quest’applicazione possiamo spostare o copiare i documenti su Dropbox grazie al drag-and-drop, e lo stesso potrà essere fatto con le immagini sull’iPhone. Possiamo anche creare una nuova cartella e spostare files multipli mediante il medesimo meccanismo e condividere immagini presenti nelle nostre cartelle di Dropbox su Twitter.

BoxCrane supporta la gestione e la visualizzazione di tutti i nostri documenti e proprio la gestione avviene in modo estremamente semplice: per copiare o spostare i files basta infatti semplicemente trascinarli e lasciarli andare nella posizione desiderata; i files e le cartelle possono essere anche gestiti come avviene sul Finder o su Explorer.

L’applicazione permette di visualizzare l’anteprima dei files in una schermata diversa e supporta files PDF, MS Office, audio (.mp3, .aiff, .m4a, .wav), immagine (.png, .jpeg, .gif, .tiff, .bmp), video (.mp4, .m4v, .mov) e di testo. I files possono essere facilmente rinominati e presenta il supporto alla possibilità di aprire i files in diverse applicazioni, come Mail e Twitter. Permette di scompattare file ZIP e di visualizzare la proprietà dei files.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni