iPhoneItalia Quick Review: MyOffert, i-Smoked e Induratio Penis Plastica

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di MyOffert, l’app che promette di aiutare gli utenti a scoprire le offerte presenti nei migliori locali notturni dei dintorni, i-Smoked, l’app pensata per aiutare gli utenti a smettere di fumare, evidenziando gli effetti economici positivi della rinuncia alle sigarette e Induratio Penis Plastical’applicazione per la misurazione delle patologie inerenti la curvatura del pene.

Quick Review 105

MyOffert2

VEDI SU APP STORE

MyOffert, è un’app che si rivolge principalmente agli amanti della vita notturna; essa, infatti, promette di aiutare costoro a scoprire le offerte presenti nei migliori locali situati nei dintorni. A tal fine, MyOffert richiede agli utenti di registrarsi gratuitamente all’omonimo servizio per poi poter trovare, in modo agevole e senza alcun impegno, le offerte proposte dai locali più famosi della zona ed eventualmente aderire ad esse.

MyOffert è disponibile gratuitamente su App Store.

i-Smoked2

VEDI SU APP STORE

i-Smoked, come si evince dal nome, riguarda il fumo o meglio gli effetti che si ottengono smettendo di fumare. A differenza di altre app, però, i-Smoked non si occupa di informare gli utenti delle conseguenze positive che si verificano in chi smette di fumare, ma di aiutare costoro a tener traccia dei soldi risparmiati dopo aver da quando si è smesso di fumare. Naturalmente questa funzione non ha uno scopo meramente economico, ma vuole essere un ulteriore stimolo a tenere duro e non ricadere nel vizio. Secondo gli sviluppatori, infatti, la possibilità di monitorare i risparmi derivanti dall’aver smesso di fumare dovrebbe incentivare gli ex fumatori a non riprendere. Per “spingere ulteriormente” in questo senso, l’app consente anche di impostare degli obiettivi da raggiungere e dei quali essa terrà traccia, informando l’utente una volta che questi li avrà raggiunti. Le inevitabili funzioni social consentiranno, poi, di condividere i risultati ottenuti tramite twitter e facebook. Queste, in sintesi, le caratteristiche: – ottimizzata per iPhone5; – calcolo del tempo passato dall’ultima sigaretta; – informazioni sul denaro risparmiato da quando si è smesso di fumare; – parametri personalizzabili; – Possibilità di aggiungere obiettivi; – Notifiche Push al raggiungimento dell’obiettivo; – condivisione “social” dei traguardi raggiunti.

i-Smoked è disponibile su App Store per 0,89 euro.

Induratio Penis Plastica2

VEDI SU APP STORE

Induratio Penis Plastica è un’app rientrante nella categoria “medicina” che riguarda problematiche andrologiche inerenti il pene. In particolare essa si rivolge ai medici coinvolti nella valutazione, diagnosi e trattamento delle patologie inerenti la curvatura del pene, sia essa l’ IPP (induratio penis plastica) o il recurvatum congenito; costoro, infatti, troveranno nell’applicazione una nuova tecnica di misurazione che impiega la fotografia digitale ed un software che consente di formare un goniometro virtuale. Andando ancora più in dettaglio, l’app ha lo scopo di consentire a questi medici di impiegare in moto ottimale una tecnica fotografica fondata sulla misura degli angoli di curvatura per monitorare nel tempo l’evoluzione naturale della malattia, nonché per avere un riferimento da poter confrontare pre e post intervento chirurgico o trattamento affine. Le misurazioni effettuate, infatti, saranno conservate in un apposito database. L’applicazione promette anche di ridurre notevolmente gli errori legati alle attrezzature, all’ esaminatore o all’errore biologico, consentendo di avere un feedback immediato con possibilità di correzione ed eventuale ripetizione.

Induratio Penis Plastica è disponibile su App Store per 9,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni