iPhoneItalia Quick Review: Gatti, SuperMail e iRentClass

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Gatti, una piccola enciclopedia dedicata al mondo di questo bellissimo animale, SuperMail, applicazione che offrirà la possibilità di allegare numerosi allegati alle nostre email e iRentClass, un’app che consentirà viaggiare tra i più prestigiosi ed affascinanti appartamenti di Milano.

Gatti [App Store – 0,79€]

Gatti è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente una piccola enciclopedia che raccoglie 46 razze di gatto, tra cui è possibile trovare quelle più famose, ma anche le meno note. Per ogni razza saranno disponibili diverse informazioni in merito allo standard internazionale, insieme a foto di esemplari significativi, storia della razza, cure e caratteri, una galleria fotografica o allevamento a cui poter eventualmente richiedere informazioni e curiosità aggiuntive. E’ un’ottima risorsa per chi ama il mondo dei felini; potrà essere utilizzata anche in assenza di una connessione ad Internet. Al suo interno, inoltre, troveremo interessanti consigli su come convivere al meglio con il nostro gatto, e durante la lettura delle varie informazioni messe a nostra disposizione avremo modo di conoscere a fondo il nostro amico a quattro zampe ed apprezzarlo ancor più approfonditamente.

SuperMail [App Store – 0,79€]

SuperMail è un’applicazione disponibile su App Store che permette di sfruttare al massimo la capienza consentita dal nostro provider di posta elettronica allegando file multipli; potremo impostare la dimensione massima consentita e allegare il numero desiderato di file multimediali, tra cui foto e video, fino a quando non raggiungeremo la capienza massima. Potremo inoltre determinare la compressione delle immagini da allegare ai nostri messaggi di posta, e l’app funzionerà sia in presenza di una connessione ad Internet 3G che Wi-Fi; ovviamente per file di grandi dimensioni, sarà consigliabile usufruire di una connessione mediante una rete Wi-Fi.

Di seguito trovate un elenco della dimensione massima degli allegati consentita per i diversi dispositivi:

  • iPhone 3G / iPod touch 2G / iPod touch 3G –> 8 MB;
  • iPhone 3Gs / iPad / iPod touch 4G –> 25 MB;
  • iPhone 4 / iPhone 4S / iPad 2 –> 50 MB.

iRentClass [App Store – Gratis]

In questa piccola recensione vi parliamo di iRentClass, un’applicazione che permetterà di viaggiare tra i più prestigiosi appartamenti di  Milano, mettendo a disposizione una galleria degli interni ricercati, degli arredi moderni ed antichi, raffinati ed estroversi. Attraverso l’applicazione potremo esplorare il mondo degli interni di questi appartamenti, spazio dove la persona trova le intimità più profonde e dove l’abitazione si trasforma e da oggetto di quotidianità diventa arte, suggestione ed espressione della stessa personalità della persona che la abita. Grazie ad essa potremo scoprire nel cuore di Milano le perle del passato e del presente abitativo, nascoste ma pur sempre attivissime, costantemente intorno a noi.

All’interno troveremo un elenco con gli appartamenti insieme a diverse informazioni per ciascuno, come ad esempio l’indirizzo, la metratura, una galleria di immagini ed una breve descrizione dell’abitazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store