iPhoneItalia Quick Review: CalCiclismo, Ask Woody e ScreenFeeder

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di CalCiclismo, app dedicata al mondo del ciclismo, Ask Woody, l’app in cui trovare la storia a fumetti della “Vita secondo Woody Allen”, e ScreenFeeder, un’app per visualizzare in streaming i post di Twitter.

  • CalCiclismo

VEDI SU APP STORE

CalCiclismo è l’applicazione che porterà il calendario ciclistico direttamente sul vostro ipHone; grazie ad un’interfaccia estremamente semplificata, potrete scoprire le date e gli appuntamenti per tutti gli appassionati di questo sport. Al suo interno trovate tutte le gare UCI world tour ed altri competizioni europee molto importanti. In altre parole il software possiamo definirlo come un vero e proprio database in cui trovare tutte le informazioni dettagliate della gare, nello specifico si potranno ottenere le distanze, il luogo di partenza e d’arrivo ed altro.

Riepilogando le funzionalità proposte nel software trovate una panoramica sulle competizioni della settimana seguente, la visualizzazione delle gare annuali anche in modalità offline (senza connessione dati attiva), le specifiche dell’UCI tour, le tappe dell’UCI importanti in Europa e tutti i campionati mondiali/olimpici. Nel caso in cui foste interessati a condividere le vostre opinioni o aspettative con il resto della rete, il software presenta un’integrazione con Twitter il che facilità la condivisione di informazioni sul social network.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Ask Woody

VEDI SU APP STORE

Se siete tra coloro che amano il genio di Woody Allen, allora Ask Woody è l’applicazione adatta a voi. Essa è una raccolta di tutti i fumetti creati da Stuart Hample negli anni ’70, in contemporanea con l’uscita dell’ultimo film “To Rome with Love”, l’applicazione riporta una serie di fumetti del libro “la vita secondo Woody Allen”.

All’interno del software potrete leggere tute le disavventure del giovane regista, ma soprattutto potrete giocare con la sezione “Ask Woody”. Nella suddetta infatti egli si comporterà come un vero e proprio oracolo che risponderà alle vostre domande; interrogatelo in un qualsiasi ambito e lui risponderà sempre in un modo diverso.

Ask Woody è stata completamente progettata per essere eseguita su retina display e non richiede una connessione dati attiva. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • ScreenFeeder

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store esistono moltissimi client di Twitter e di altri social network, ma perché non pensare ad un’app in grado di mostrare in real time tutte le notizie di Twitter, Instagram, Foursquare o Dribble?.  Il compito di ScreenFeeder è proprio questo, esso potrà visualizzare su schermate differenti, tutti gli aggiornamenti provenienti dai social network precedentemente elencati.

Concentrando l’attenzione solamente su Twitter, potrete scrivere una parola chiave o hashtag ed automaticamente il software provvederà a visualizzare in tempo reale tutti i tweet in cui sono state inserite le parole a cui vi siete iscritti. In questo modo potrà risultare molto più semplice tracciare conferenze, eventi sportivi e molto altro.

Ultima caratteristica interessante riguarda la possibilità di effettuare lo streaming direttamente su TV con AirPlay o tramite un cavo specifico. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni