iPhone Mockup: progettare online l’interfaccia di un’applicazione

iPhone Mockup è uno strumento disponibile online, del tutto gratuito, che vi permette di creare l’interfaccia grafica di un’ipotetica applicazione per il vostro iPhone.

Siete curiosi di mettervi alla prova nell’ideazione di un’interfaccia grafica? Tramite questo strumento potrete facilmente costruire la bozza di un’applicazione che avete in mente, dotandola di tutto ciò di cui necessita: tasti del menu, caselle di testo, contatori, opzioni a scelta multipla, caselle di selezione.

L’utilizzo è immediato e non richiede nessuna conoscenza di programmazione: è sufficiente trascinare le icone degli elementi grafici presenti sulla sinistra all’interno dello schermo dell’iPhone e posizionarli dove più ci sembra opportuno. Per modificare il testo presente nelle “labels” (le caselle di testo), cliccate due volte sulla stessa. Infine, per eliminare un elemento, basterà trascinarlo nel Cestino, presente in basso a destra della pagina Web.

Una volta completato il vostro progetto, potete condividerlo con altri utenti semplicemente fornendo loro l’URL della pagina in cui state navigando: in questo modo sarà facile collaborare al fine di migliorare le proprie creazioni.

Allora, che ne dite di mettervi alla prova?

Link: iPhone Mockup

Fonte: www.maestroalberto.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità