iPhone bloccato dopo un’installazione? Ecco come risolvere

Installando molte applicazioni può capitare che qualcuna blocchi l’iPhone, costringendoci così ad un ripristino forzato. Esiste però un rimedio che nella maggior parte dei casi, non sempre, risolve il problema senza bisogno di ripristinare l’iPhone.

Ecco come.

Innanzitutto prima di installare qualsiasi applicazione attivate l’SSH (oltre al wifi logicamente) del vostro iPhone tramite BossPrefs e assicuratevi di aver già provato correttamente a collegarlo al PC come descritto in questa guida.

Adesso installate normalmente tramite Installer l’applicazione desiderata.

Se dopo l’installazione l’iPhone si blocca, o comunque dà problemi di qualsiasi tipo, non disperate: il servizio di SSH infatti rimane sempre attivo (anche se l’iPhone è bloccato sulla mela fissa), per cui vi basta aprire WinSCP o CyberDuck e cancellare manualmente l’intera cartella dell’applicazione installata che si trova in /Applications.

A questo punto riavviate l’iPhone tenendo premuti per circa 5 secondi il tasto di accensione e il tasto Home: tutto dovrebbe funzionare correttamente.

Con questa procedura si risolvono la maggior parte dei problemi relativi alla installazione di applicazioni. Ricordatevi soltanto di attivare SEMPRE l’SSH prima di installare!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide