iPhone 6 da 5,5 pollici: problemi alla batteria risolti e arrivo entro fine anno?

Da molto tempo oramai abbiamo informazioni riguardo l’ipotetico iPhone 6 da 5,5 pollici. Uno dei motivi per cui è dato come incerto per la presentazione in settembre riguarda la batteria.

55ip6

Il susseguirsi di rumors su iPhone 6 ha fatto intendere che, molto probabilmente, quest’anno vedremo dispositivi davvero sottili e dallo schermo più grande. Uno dei problemi che può nascere dalla scelta di questo design è la batteria: sono necessarie batterie davvero sottili per permettere ad Apple di utilizzare scocche sempre più fini.

Questo problema ha fatto pensare, nelle scorse settimane, ad uno slittamento addirittura al 2015 della versione di iPhone 6 da 5,5 pollici. I problemi sembrano essere tuttavia rientrati come riportato dal sito cinese Laoyaboa: pare che Apple abbia dovuto rivolgersi non al solito produttore di batterie da cui si rifornisce (Dynapack International Technology Corporation), ma ad un nuovo produttore in grado di soddisfare la richiesta per queste nuove batterie. Il produttore in questione dovrebbe essere Sunwoda che nei prossimi mesi dovrà consegnare ad Apple circa 20 milioni di batterie per circa 6,40$ l’una.

Dai precedenti report abbiamo potuto capire che Apple ha in previsione di consegnare 80 milioni di dispositivi di prossima generazione nei prossimi mesi, quindi probabilmente vedremo molti più iPhone 6 da 4,7 pollici che versioni da 5,5. Se tali numeri dovessero trovare conferma, potremo con certezza affermare che il lancio di questo secondo nuovo iPhone potrebbe essere previsto solo per fine anno. Magari potrebbe essere presentato in settembre per poi essere lanciato prima del periodo natalizio o, perché no, potrebbe essere presentato durante la conferenza, che Apple sta tenendo oramai da qualche anno a questa parte durante la stagione autunnale, in cui saranno annunciati i prossimi iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News