iPhone 5c: la riparazione dello schermo avviene negli Apple Store

Lo abbiamo anticipato alcuni giorni fa, e da oggi negli USA gli schermi rotti degli iPhone 5c vengono riparati direttamente negli Apple Store.

MG_6531-614x409

Con questa mossa, anche gli iPhone 5c saranno riparati all’istante e direttamente nell’Apple Store. Niente più sostituzione del dispositivo, quindi, né tanto meno verrà spedito in qualche laboratorio per la riparazione. Questa iniziativa era in progetto da diversi mesi e la difficoltà per Apple è stata quella di trovare fornitori che potessero garantire un numero sufficiente di scorte di componenti sostitutivi da utilizzare all’occorrenza.

L’utente non dovrà far altro che recarsi in un Apple Store, farsi riparare l’iPhone e tornarsene a casa. Prima, invece, con la sostituzione del dispositivo era necessario effettuare un backup, ripristinare ed effettuare poi le operazioni di ripristino con il nuovo terminale. Inoltre, con questa scelta Apple andrà a risparmiare diverse decine di dollari su ogni iPhone 5c riparato, visto che non ci sarà più alcuna sostituzione del terminale.

Insomma, sono finiti i tempi in cui si andava all’Apple Store per farsi riparare l’iPhone e si usciva con un dispositivo rigenerato, ma nuovo. Ora, Apple ripara i terminali direttamente nello store, non solo per lo schermo, ma anche per la batteria e altri problemi hardware facilmente risolvibili.

La riparazione dello schermo richiede circa un’ora di attesa, per un costo di 149$. Al momento, il servizio è disponibile solo negli USA, vista la necessità di avere nello store un apposito macchinario (foto in basso).

machine-130606

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News