iOS 8 beta 3 abilita ufficialmente le chiamate tramite Wi-Fi

Una delle novità annunciate di iOS 8 è la possibilità di effettuare chiamate telefoniche sfruttando la rete Wi-Fi, con quegli operatori in grado di supportare il servizio. La beta 3 del nuovo sistema operativo abilita ufficialmente questa novità, al momento disponibile solo per gli utenti T-Mobile.

Tmobile-wifi-calling-main

Wi-Fi Calling consente alle reti Wi-Fi di gestire le chiamate vocali su iPhone, a condizione che l’operatore mobile utilizzato dall’utente sul proprio dispositivo supporti questa funzione.

Perché si tratta di una grande novità? Pensate a tutte quelle zone dove la ricezione del segnale è debole o assente, ma anche a tutte quelle situazioni dove il segnale è basso perchè magari ci si trova all’interno di un ufficio durante una riunione. Con Wi-Fi Calling, la chiamata viene instradata sulla rete Wi-Fi e quindi su Internet. La qualità del segnale è tanto più buona quanto migliore è la qualità della connessione Wi-Fi. In questo modo è possibile effettuare e ricevere chiamate telefonica (e non VoIP) anche quando il segnale è debole o assente, purché vi troviate all’interno di un raggio Wi-Fi.

Br9pJMzCAAAUkvK

La funzione è ora attiva per le reti T-Mobile.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News