iOS 7.1 risolve un fastidioso problema con il GPS

Come riportato da Macnn, Apple avrebbe investigato e risolto i problemi relativi all’utilizzo in background dei servizi GPS su iOS 7. La correzione arriverà a marzo con iOS 7.1.

What-s-New-in-iOS-7-Beta-5-373622-2

Con il rilascio dell’ultima beta di iOS 7.1, Apple ha corretto un fastidioso problema che i dispositivi mobile dell’azienda di Cupertino si portavano dietro ormai da diversi mesi. Avrete sicuramente notato, infatti, che molte app che utilizzano il GPS non funzionano correttamente su iOS 7 se impostate in background. Questo problema è ora risolto e lo sarà in modo definitivo una volta che iOS 7.1 finale sarà disponibile per il download.

Il principale problema con le app che fanno uso del GPS è relativo proprio all’utilizzo del servizio di localizzazione in background: in iOS 7.0.x, chiudendo forzatamente un’app che usa la localizzazione dal Multitasking, vengono automaticamente disattivati anche i servizi di localizzazione, cosa che prima – ossia su iOS 6 e precedenti – non accadeva. Come detto, iOS 7.1 beta 5 sembra correggere questo problema e quindi anche nella versione finale di iOS 7.1 tornerà tutto alla normalità.

Gli sviluppatori potranno quindi nuovamente far girare in background i processi di localizzazione all’interno delle loro app senza problemi di alcun tipo.

Ricordiamo che iOS 7.1 finale sarà probabilmente disponibile a partire da marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News