iOS 5.1 beta 3 rende inutilizzabile l’exploit di Pod2G per il jailbreak untethered

Non si tratta assolutamente di una notizia inattesa, ma secondo quanto segnalato da diversi esperti su Twitter, in iOS 5.1 beta 3 Apple avrebbe già corretto l’exploit denominato “Corona” che è stato utilizzato da Pod2G e dagli hacker del Dev-Team e Chronic-Dev Team per eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1.

ios5-jailbreak

Questo significa che tutti gli sforzi compiuti dagli hacker per ottenere il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 risulteranno praticamente vani una volta che la versione finale di iOS 5.1 verrà rilasciata pubblicamente. Certamente gli utenti interessati al jailbreak potranno (e dovranno) evitare di aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione di iOS disponibile, ma i sensibili miglioramenti di batteria introdotti dalla nuova versione del firmware potrebbero spingere ugualmente una buona percentuale di utenti ad eseguire l’aggiornamento ad iOS 5.1.

Tuttavia sembra che alcuni hacker siano già al lavoro sul jailbreak untethered di iOS 5.1 beta, nella speranza che gli exploit individuati nelle versioni per sviluppatori possano essere ugualmente utilizzati nella release definitiva dell’aggiornamento che dovrebbe essere lanciata ufficialmente verso fine mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak