International Locations for Siri, l’estensione che permette di utilizzare la ricerca dei luoghi di Siri anche in Italia – Cydia

Una delle funzionalità più interessanti di Siri è senza dubbio la possibilità di ricercare ed ottenere indicazioni per raggiungere i luoghi di interesse nelle vicinanze, come ad esempio un ristorante, un hotel, un parco, un monumento e così via. Sfortunatamente questa funzionalità non è ancora disponibile al di fuori degli Stati Uniti, o per meglio dire è stata bloccata da Apple. Essendo quindi supportata la funzione di partenza, lo sviluppatore Zaid Elkurdi ha deciso di cimentarsi nella realizzazione di un tweak che abilitasse la localizzazione dei luoghi anche al di fuori degli Stati Uniti. Questo tweak è International Locations for Siri.

International Locations for Siri attiva le ricerche geolocalizzate in Siri anche in quei Paesi in cui questa funzionalità non è supportata nativamente dall’assistente vocale dell’iPhone 4S. Attualmente il tweak funziona solo in lingua inglese, ma non è escluso che con i futuri aggiornamenti venga esteso il numero delle traduzioni (che in ogni caso saranno limitate all’inglese, francese, tedesco e giapponese almeno per ora).

Per installare International Locations for Siri è necessario il pacchetto AssistantExtensions: se questo plugin non verrà trovato sul vostro device, verrà installato automaticamente tramite Cydia.

Potete acquistare International Locations for Siri dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Il tweak richiede un dispositivo con Siri ed iOS 5 o successivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia