Ingress conquista Firenze: l’evento community regala la città agli Illuminati

Nello scorso weekend si è tenuto a Firenze un evento community dedicato a Ingress, il titolo di Niantic Labs che sfrutta la geolocalizzazione dei vostri iDevice. Dopo Roma e Milano, quindi, è stata la città toscana a ospitare l’evento, che ha permesso a più di 2000 giocatori di ritrovarsi a giocare in contemporanea.

Foto3
VEDI SU APP STORE

Da 17 diversi Paesi europei (Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Regno Unito, Olanda, Repubblica Ceca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Russia, Danimarca, Svezia, Austria, Belgio) i giocatori si sono sfidati partendo dal Caffè Letterario de Le Murate alle 10 di mattina, per continuare in Piazza Santa Croce alle 13, per una foto di gruppo. Al termine della giornata la vittoria è stata degli Enlightened, che hanno battuto di misura i Resistance: Firenze è finita in mano agli Illuminati per 808 forze contro 798, differenza minima, ma che ha permesso ai portali verdi di avere la meglio sui portali azzurri.

A commentare l’evento è stata Anne Beuttenmüller, Product Marketing Manager di Niantic Labs@Google: «La community italiana è molto forte e attiva e, naturalmente, gli utenti sono al centro dello sviluppo di Ingress tanto che tutti i portali attualmente presenti nel gioco sono il risultato di proposte presentate dai giocatori. L’anno scorso abbiamo lanciato una nuova funzionalità denominata ‘Missions’ in cui il giocatore può creare le proprie missioni Ingress all’interno del gioco. Firenze, ad esempio, è ricca di tante belle missioni che spingono i giocatori a scoprire la città e i suoi bellissimi monumenti e luoghi d’arte». A cadenza regolare in tutto il mondo vengono organizzati altri eventi di Ingress, che richiama una partecipazione attiva dell’intera community, arrivata a toccare 10 milioni di download, di cui molti attivi in game.

Ingress è disponibile gratuitamente su App Store, senza acquisti in app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News