Il presidente Obama, Bill Gates, Google, Zuckeberg e tanti altri ricordano Steve Jobs

A poche ore dalla morte di Steve Jobs, tutte le personalità più importanti del mondo, non solo informatico ma anche politico, hanno inviato messaggio di cordoglio alla famiglia.

Barack Obama – Presidente degli Stati Uniti

Michelle e io siamo rattristati nell’apprendere della scomparsa di Steve Jobs. Steve è stato uno dei più grandi innovatori americani, ha avuto il coraggio di pensare in modo diverso, il coraggio di poter cambiare il mondo e il talento per poterlo fare. Con la creazione in un garage di una delle aziende di maggior successo al mondo, da esemplificato lo spirito di ingenuità americana. Ha messo nelle nostre tasche personal computer e internet, ha reso la tecnologia accessibile a tutti, trasformandola in qualcosa di intuitivo e semplice. E sfruttando il suo talento nel raccontare storie, ha regalato gioia a bambini e adulti di tutto il mondo. Steve amava dire che ha vissuto ogni giorno come fosse l’ultimo, perché lo ha fatto davvero, trasformando le nostre vite, ridefinendo la tecnologia e cambiando il modo in cui ognuno di noi vede il mondo.

Oggi abbiamo perso un visionario e non ci può essere un tributo più grande a lui dedicato del fatto che gran parte del mondo ha appreso della sua scomparsa su un dispositivo da lui inventato. Michelle e io mandiamo i nostri pensieri e le nostre preghiere a Laurene, mogli di Steve, alla sua famiglia e a tutti coloro che lo amavano.

 Bill Gates – Presidente di Microsoft

Sono veramente rattristato nell’apprendere della morte di Steve Jobs. Io e Mellinda porgiamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici, e a tutti coloro che hanno lavorato con Steve. Io ho conosciuto Steve 30 anni fa, siamo stati colleghi, concorrenti e amici nel corso di oltre metà della nostra vita. Il mondo raramente ha visto qualcuno che avesse un impatto emotivo e non solo come quello dato sa Jobs, i cui effetti si faranno sentire per molte generazioni a venire. Per tutti noi che siamo stati così fortunati da poter lavorare con lui, è stato un grande onore farlo. Steve mi mancherà immensamente.

Choi – GS esecutivo di Samsung

Steve Jobs ha introdotto numerosi cambiamenti rivoluzionari per l’industria informatica ed è stato un grande imprenditore. Il suo spirito innovativo e le sue creazioni saranno ricordate per sempre da tutto il mondo

Eric Schmidt – Presidente di Google

Oggi è un giorno molto triste per tutti noi. Steve ha definito una generazione di stile e tecnologia che sarà improbabile abbinare nuovamente in futuro. Steve era una figura carismatica che ha ispirato le persone a fare l’impossibile e sarà ricordato come il più grande innovatore nella storia dei computer.

Sergey Brin – co-fondatore di Google

Fina dai primi giorni di Google, io e Larry per cercare ispirazione non avevamo bisogno di guardare più lontano di Cupertino. Steve, la tua passione per l’eccellenza è percepita da chiunque abbia mai toccato un prodotto Apple, compreso il MacBook che sto usando in questo momento per scrivere. A nome di tutta Google e più in generale di tutto il mondo della tecnologia, ci mancherai molto. Le mie condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Apple

Lerry Page – co-fondatore di Google

Sono molto, molto triste nell’apprendere la notizia sulla morte di Steve. Era un grande uomo che ha raggiunto risultati incredibili e stupefacenti. La sua attenzione per l’esperienza utente sopra ogni cosa è sempre stata fonte di ispirazione per me e lui è stato sempre gentile nei miei confronti, trascorrendo del tempo insieme per offrirmi tutti i suoi consigli. Il mio pensiero e quello di Google va alla famiglia di Steve e a tutta la famiglia Apple.

Google – Homepage



Robert Iger – CEO Disney

Steve Jobs è stato un grande amico e un consulente di fiducia. La sua eredità si estenderà ben oltre i prodotti che ha creato in questi anni. Sarà in milioni di persone che ha ispirato, a cui ha cambiato la vita e la cultura. Steve era così originale, creativo e fantasioso da aver segnato un’epoca.

Mark Zuckeberg – fondatore di Facebook

Steve, grazie per essere stato mio mentore e amico. Grazie per aver dimostrato che quello che si costruisce può cambiare il mondo. Mi mancherai.

Cupertino

La gente comune

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News