Il pacchetto AppleCare+ potrà da ora essere comprato entro 30 giorni dall’acquisto di un iPhone

Uno dei prodotti lanciati da Apple insieme all’iPhone 4S è il programma AppleCare+ che offre, insieme all’estensione della garanzia estesa, la copertura a danni accidentali provocati al dispositivo. Il nuovo pacchetto andava a sostituire l’AppleCare per iPhone, che non offriva  tale copertura.

L’introduzione di AppleCare+, tuttavia, ha provocato in molti utenti non poca confusione, anche causata principalmente dalla necessità di prenderlo, inderogabilmente, al momento del’acquisto dell’iPhone; dato che sembrerebbe andare apertamente in contrasto con i termini legali secondo cui AppleCare+ potesse essere acquistato entro il termine della garanzia di un anno dell’iPhone. Al momento dei pre-ordini tuttavia molti utenti non hanno avuto la possibilità di ordinarlo insieme al proprio iPhone. Nel tentativo di risolvere la questione Apple aveva istituito una deroga, permettendo a tutti coloro che avevano preso un iPhone, di acquistare il pacchetto per l’estensione della garanzia entro il 14 novembre.

Passata tale data, l’azienda californiana sembrava intenzionata a reimpostare l’obbligo di acquistare il pacchetto insieme all’iPhone, ma ora che la pagina relativa all’AppleCare+ è stata aggiornata, è possibile notare come gli utenti avranno la possibilità di effettuare l’acquisto fisicamente presso il punto vendita, o attraverso il proprio iDevice, entro 30 giorni dal quello dell’iPhone, com’è possibile evincere dall’immagine riportata poco sopra.

Come avere AppleCare+

  • Aggiungilo al tuo Carrello nel processo di checkout durante l’acquisto di un nuovo iPhone.
  • Compralo entro 30 giorni dall’acquisto del tuo iPhone:
– Presso un Apple Store (richiede un appuntamento al Genius Bar, ispezione dell’iPhone e prova d’acquisto).
– O chiamando il numero 1-800-275-2273 (richiede prova d’acquisto).

Sembra infine che Apple abbia aggiornato i termini di utilizzo rimuovendo qualsiasi riferimento alla possibilità di acquistare AppleCare+ prima della scadenza dell’anno di garanzia dell’iPhone, come era invece possibile con il normale pacchetto AppleCare Protection Plan.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News