Il multitasking su iPhone con BackGrounder
BackGrounder è un’applicazione che consente di lasciare le applicazioni in esecuzione anche dopo aver cliccato il tasto Home.

BackGrounder è disponibile gratuitamente tramite Cydia.
Sappiamo che attualmente il multitasking non è supportato dall’iPhone, dato che cliccando sul tasto Home il programma viene automaticamente chiuso, ma BackGroundere consente di ovviare a questo problema in modo semplice e funzionale.
Questa funzione di background può essere importantissima per alcuni tipi di applicazioni, come quelle di Instant Messaging (BeeJive) o di podcast (MobileCast), quelle di downloading (dTunes) e così via.
Per attivare il background, lanciate una qualsiasi applicazione e tenete premuto il tasto Home per qualche secondo, fin quando non apparirà il messaggio “Backgrounding Enabled”. Da questo momento in poi tutti i programmi lanciati rimarranno in esecuzione anche dopo aver premuto il tasto Home.
Se non si ha più bisogno di tale funzione, cliccate di nuovo e tenete premuto il tasto Home per far uscire il messaggio “Backgrounding Disabled”.
Se si continua a tenere premuto il tasto Home anche dopo il messaggio di pop-up, allora l’applicazione verrà chiusa.
Gli sviluppatori di BackGrounder fanno sapere che alcune applicazioni salvano i dati soltanto se chiuse, per cui bisogna stare attenti in caso in cui ci siano dati importanti e l’applicazione rimanga in background. Inoltre fanno sapere che il programma è stato pensato per funzionare perfettamente con tutte le applicazioni AppStore, mentre non ne garantisono il funzionamento per quelle Cydia o Installer.
Dobbiamo inotlre ricordare che se si una un’applicazione che riavvia la springboard (tipo Winterboard) la funzione di background viene automaticamente disabilitata.
BackGrounder è davvero un’ottima applicazione, che ho testato personalmente e funziona in modo egregio, senza alcun rallentamento riscontrato.
Tags: background, BackGrounder, Cydia, multitasking







Pingback: Benchmark: misurare le prestazioni dell’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Pingback: iphone wi-fi e voip « Blog Archimedico
Pingback: Backgorunder: il multi-tasking su iPhone si aggiorna - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Pingback: www.ammassi.it » Blog Archive » Processes: il task killer per iPhone
Pingback: Nuovo aggiornamento per Backgrounder (svn.r171) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Pingback: Backgrounder, un altro aggiornamento (svn.r187) [Cydia] - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Pingback: » Aggiornamento per Backgrounder (Cydia) alla versione svn.r249
Pingback: Aggiornamento per Backgrounder (Cydia) alla versione svn.r249 | AppleGeneration
Pingback: » Backgrounder: nuova versione disponibile su Cydia
Pingback: Backgrounder: nuova versione disponibile su Cydia | AppleGeneration
Pingback: » Kirikae, Multifl0w o ProSwitcher? iPhoneItalia vi aiuta nella scelta!
Pingback: » Backgrounder svn.r332 disponibile su Cydia
Pingback: GRAN PRESA PER IL CULO...A mio modesto avviso... - Pagina 13 - Forum Android Italiano
Pingback: APPs CYDIA | Circuitous APP CYDIA gestire Applicazioni in Background