Il linguaggio di programmazione Swift ora pubblicizzato anche su Apple.com

Dopo aver avviato un’apposito Blog dedicato a Swift, la grande azienda di Cupertino continua a promuovere il nuovo linguaggio di programmazione, pubblicando una sezione dedicata anche su Apple.com. Trattasi di una sorta di mini-sito in cui vengono evidenziati alcune caratteristiche ed applicazioni importanti, fino ad ora sviluppate interamente tramite il nuovo linguaggio.

Swift

Su Apple.com è disponibile la nuova sezione dedicata interamente a Swift, linguaggio di programmazione per la creazione di applicazioni iOS e OS X, presentato ufficialmente durante il WWDC 2014. Secondo quanto riportato da Apple, il nuovo linguaggio permette di scrivere codice in modo più sicuro, resistente agli errori ed affidabile, evidenziando molto la facilità d’uso anche per tutti coloro che, in passato, non hanno mai programmato. Swift risulta essere più veloce rispetto ai suoi principali “concorrenti” come Objective-C oppure Python.

Apple offre a tutti gli interessati, risorse gratuite da poter utilizzare liberamente per la creazione delle proprie app. Nella pagina dedicata, al momento disponibile solo in lingua inglese, sono spiegate tutte le principali caratteristiche. In merito, ti rimandiamo subito sul sito Apple.com.

via – macnn.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News