Il Dev-Team rilascia Ultrasn0w 1.2.1 per l’Unlock di iOS 4.3.1

Come promesso da MuscleNerd, il Dev-Team ha finalmente rilasciato il nuovo aggiornamento di Ultrasn0w, tool utile per eseguire l’unlock, ovvero lo sblocco della parte telefonica, degli iPhone acquistati all’estero e quindi SIM-locked, che arriva così alla versione 1.2.1 e consente di eseguire l’unlock delle vecchie baseband anche su iOS 4.3.1.

Come specificato in più occasioni, il nuovo aggiornamento di Ultrasn0w non aggiunge la compatibilità con le baseband più recenti, ma consente unicamente di sbloccare quelle dei precedenti firmware che gli utenti hanno potuto preservare tramite Sn0wbreeze o PwnageTool.

Pertanto gli utenti che non hanno ancora aggiornato ad iOS 4.3.1 dovranno utilizzare le apposite funzioni presenti in questi due programmi per non aggiornare la parte telefonica dell’iPhone durante l’update all’ultimo firmware. Con questa nuova versione di Ultrasn0w il Dev-Team ha anche corretto il fastidioso bug delle tacche di intensità del segnale, migliorando anche la ricezione generale dei telefoni dopo l’unlock.

Ricordiamo che, a differenza dei programmi per il jailbreak, Ultrasn0w non è un programma da eseguire tramite PC o Mac, ma è disponibile gratuitamente in Cydia e può essere scaricato dall’apposita repo (http://repo666.ultrasn0w.com) che dovrebbe essere presente di default su tutti gli iPhone jailbroken.

Come sempre, dopo aver installato Ultrasn0w da Cydia, sarà necessario eseguire un riavvio dell’iPhone per far si che il dispositivo funzioni correttamente e riesca a riconoscere e ad utilizzare anche le SIM non supportate di default.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia