Il CEO di Huawei confronta iPhone 6 Plus e Mate 7

Il CEO di Huawei ha voluto paragonare il suo Mate 7 con l’iPhone 6 Plus per mostrare come cambiano le cose se si ottimizzano gli spazi “display/superficie/cornice” su uno smartphone.

id375073

Al giorno d’oggi, uno degli aspetti più importanti che caratterizzano uno smartphone è senza ombra di dubbio la dimensione. Dopo aver visto, negli ultimi anni, i due “maestri” sotto questo punto di vista (l’LG G2 e G3), andiamo a vedere che anche Huawei ha fatto un ottimo lavoro con il suo Mate 7. La sfida di Huawei è stata quella di mostrare come si può aumentare la percentuale di schermo nel rapporto schermo/superficie frontale. Ora il CEO dell’azienda vuole focalizzare ancora di più l’attenzione su questo particolare e mostrare, con un confronto con il prossimo iPhone 6 Plus, come il Mate 7 riesce ad avere uno schermo più grande ma quasi le stesse dimensioni totali (scocca e cornici comprese) del melafonino.

image_new.php

Il nuovo iPhone di Apple è più leggero e sottile del Mate 7 e in generale è più compatto, ma se teniamo conto della lunghezza allora il fatto che il Mate 7 abbia dimensioni quasi identiche, anzi addirittura inferiori (157mm contro 158mm) dell’iPhone sicuramente fa riflettere. Ovviamente Apple ha fatto di tutto per mantenere il dispositivo utilizzabile con una sola mano, ma anche Huawei non è stata da meno in quanto è riuscita a ottimizzare al meglio gli spazi. Molto dipende anche dalle cornici. Voi preferireste smartphone con cornici grandi o sottili?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News