Il CEO di Continental è felice: “Un’auto Apple? Magari!”

Se Apple sta lavorando ad un’auto elettrica, prima o poi dovrà pensare anche agli pneumatici. Per questo, il CEO di Continental si è detto entusiasta della notizia. Ovviamente…

12029-5530-second_cap_line2_uv-data-l

A differenza delle case automobilistiche, Continental vede di buon occhio l’arrivo di Apple nel mondo dell’automotive. Anzi, il CEO dell’azienda tedesca spera che Apple possa scegliere proprio Continental come partner per la fornitura degli pneumatici:

Apple ha un’eccellente reputazione nel mondo della tecnologia, e ha un’incredibile forza finanziaria. Un suo ingresso nel mercato automobilistico sarebbe fantastico

Tra l’altro, Continental ha già lavorato in passato su altri progetti di auto elettriche, mettendo appunto delle soluzioni ad-hoc. L’azienda, infatti, oltre agli pneumatici, lavora anche sui sistemi di frenata, di controllo di stabilità dei veicoli e su altre parti per auto.

Piccola considerazione personale: se fino ad oggi dovevamo preoccuparci di processori e RAM, ora inizieremo a parlare anche di pneumatici, ABS e frizioni. Siete pronti?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News