Il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles supporta ora HealthKit

Il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles ha aggiornato il proprio sistema elettronico-sanitario in modo da poter supportare anche i dati della piattaforma HealthKit di Apple.

healthkit

Questa mossa dovrebbe interessare più di 80.000 pazienti, ha detto Darren Dworkin a Bloomberg, anche se al momento non ci sono piani precisi su come verranno utilizzati i dati di HealthKit.

Ricordiamo che HealthKit centralizza i dati provenienti da varie applicazioni per iOS legate alla salute e al fitness. Normalmente i dati sono disponibili all’interno dell’app “Salute” di iOS ma in alcuni casi questi dati possono essere messi a disposizione di medici e strutture mediche. I dati condivisi possono quindi essere messi a disposizione dei medici del Cedars-Sinai Medical Center, all’interno delle cartelle cliniche dei pazienti, in modo da poter rendere più semplici e complete le valutazioni cliniche e sanitarie. Alcuni altri istituti partecipanti comprendono la Mayo Clinic e la Duke University Hospital.

La novità è stata resa disponibile di default nelle cartelle cliniche della struttura e quindi è disponibile per tutti i pazienti che vorranno usufruirne.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News