24
nov 2008


iSoccerFor2: il calcio balilla su iPhone

Ogni tanto è bello recensire un gioco tutto italiano, soprattutto se poi riguarda il calcio (si sa, siamo un popolo di allenatori …).

Titolo: iSoccerFor2. Prezzo: 1,59 euro.  Dimensione: 2,4 mb.  Link AppStore

Il gioco ha un grafica ben fatta e soprattutto assicura divertimento, visto che per gareggiare si deve essere in due. E’ la trasposizione del vecchio calcio balilla con il quale tanti di noi hanno passato diverse ore in sfide entusiasmanti con amici e non.

Ogni giocatore, grazie al multitouch, può controllare due “stecche” virtuali; per mettere in pausa basterà premere al centro del campo di gioco e con uno shake dell’iPhone si otterrà una palla “pazza” all’interno del biliardino.

Il software è alla versione 1.1 e implementa  nuovi sfondi ed icone. In Help Mode è possibile prendere confidenza con i movimenti necessari a muovere le stecche e tramite il menu di impostazioni disabilitare il landscape. Se poi si vuole, si può anche barare sfruttando l’accellerometro per far prendere alla palla traiettorie inaspettate.

Non ci resta che alzare il telefono e organizzare un torneo

via iltuoiphone

Tags: , , , ,
Luca Maggi (24 novembre 2008 7:30)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.


  1. Matteo #1
    24 novembre 2008 alle 13:12

    dai è impossibili giocarci in 4. e poi mi pare che l’avevate già recensita tempo fa o è stato ispazio? boh non mi ricordo

    ReplicaReplica
  2. sguttulo #2
    24 novembre 2008 alle 17:27

    Minchiata.

    ReplicaReplica
  3. 27 novembre 2008 alle 1:36

    [...] iSoccerFor2: il calcio balilla su iPhone [...]

    Continua a leggere su Ritroviamo il nostro iPhone (perso o rubato) con TopSecret | RSS Giornale
  4. dome #3
    2 marzo 2009 alle 0:28

    w il calciobalilla normale…l’uomo occidentale nn ha piu neanche voglia di incontrarsi con gli amici a farsi un paio di sfide…
    a che livelli siamo arrivati

    ReplicaReplica









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!

Follow iPhoneItalia.com on Twitter




Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View