Il Bumper graffia l’iPhone? Ecco una soluzione fai-da-te

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Purtroppo, anche se in rari casi, può capitare che il Bumper di Apple provochi dei piccoli graffi sulla parte laterale dell’iPhone. Il problema, fortunatamente, si verifica solo in rari casi, ma se anche voi avete notato che il vostro Bumper ha lasciato dei piccoli segni, allora seguite questo semplice consiglio.

Per evitare ulteriori problemi, o per essere sicuri che il Bumper non ne provochi, è sufficiente inserire del nastro isolante all’interno dello stesso Bumper.

In questo modo non verranno più provocati graffi sull’iPhone 4.

Grazie Tindaro per la segnalazione via e-mail

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 60

  1. Infatti ha provocato graffi nel mio..cmq tutto ok adesso senza nulla lo tengo ...
  2. Io ho comprato 2 bumper 2 mesi fa. Ora ho l'iPhone rovinato, li denuncerei
  3. anche a me ha lasciato qualche segnetto.. assurdo che ne vendano ancora
  4. taci che era contro i graffi altrimenti....... :D
  5. ma il problema li crea solo il bunper originale apple o tutte le custodie???
  6. @belve: buMper
  7. Rnhmjoj
    Se entra la polvere, a lungo tempo, sfregando, si rovina.
  8. perchè io ho una custodia della speck (pixelskin hd mi pare) e non capisco se anche con questa puo succedere... perchè finora ho sentito solo danni da bumper apple...
  9. Di nulla, grazie a voi per averlo pubblicato ;)
  10. Daniele
    guardate che se graffia è perchè entra la polvere dai buchi (il jack delle cuffie, il connettore, ecc). Il nastro isolante non risolve nulla, dato che la polvere continuerà ad entrare dai suddetti buchi e a graffiare... Per risolvere basta togliere il bumper ogni tanto e rimuovere la polvere..
  11. raga pensarci prima? io ho applicato le invisible avanti dietro e laterali e ho il bumper tutto ok...
  12. Andriee
    Purtroppo è successo anche a ne qualche segno causa bumper... Soprattutto nella zona dello switch silenzioso, forse perché è una zona più rigida rispetto alle altre, confermate? Cmq ho deciso di non far nulla per ora e vedere che succede, se tipo fra un mese i segni diventano più evidenti allora cercherò di ricorrere alla garanzia! I miei 780euro erano perfetti e non segnati!
  13. CapitanoUltimo89
    A me non ha nemmeno un graffio. Ho il Bumper nero della Apple originale ed e' tutto ok. Xo lo tolgo e pulisco tutte le sere. Basta avere un po di accortezza
  14. Marcello
    Io lo rimuovo una volta ogni 15 giorni circa e do una bella pulita, e non c'è traccia di segni. Il problema non dipende dal Bumper; questa è una cosa che può accadere con qualsiasi tipologia di custodia "aderente"...
  15. Io ho un bumper della Pure, e sinceramente mi trovo benissimo, anche perchè é trasparente sui lati, così in caso di graffi me ne accorgerei subito. Certo la Apple si è applicata moltissimo con questo 4. Preferisci i graffi o la capacità di chiamare? Inutile negarlo, L'ANTENNA-GATE ESISTE.
  16. Gualtiero
    Io ho usato il bumper apple per circa 4 giorni, nella parte bassa dove si aggancia il cavo ricarica avevo notato dei piccoli segni, da quel giorno mai più usato quel cesso di bumper! ora ho ordinato una custodia morbida, credo sia la soluzione migliore..
  17. moonlight
    @Fabio: ancora con questo antenna-gate? é stato spiegato almeno un milione di volte,credo sia inutile continuare a battere su questo argomento....mentre per quel che riguarda il bumper quoto i più che hanno parlato con un po di cervello,basta un po di accortezza e vedrete che non avrete nessun graffio ed un altra piccola cosa...non credo che ti "passino" l'iPhone in garanzia solo per dei piccoli graffi tra l'altro dovuti alla tua non curanza
  18. Marcello
    Comunque esiste la soluzione per chi non vuole rischiare che la scarsa pulizia faccia brutti scherzi, ma contemporaneamente non vuole privarsi del Bumper: Proporta fa un kit di pellicole fronte/retro + LATI molto interessante... http://www.proporta.it/F02/PPF02P05.php?t_id=5229&t_mode=des
  19. gran telefono senza preservativo non telefona,col preservativo si rovina. :(
  20. jtzmovies.it
    non mi sembra proprio una soluzione comodissima....
  21. Daniele
    Il mio e' perfetto e ho il bumper da 3 mesi... Comunque il problema puo' verificarsi con qualunque custodia, perchè dobbiamo per forza dare la colpa al bumper???
  22. roccio93
    ma mettendo le invisible shield laterali sotto al bumper originale si risolve il problema vero???
  23. CapitanoUltimo89
    @Daniele: Esatto Se tra la custodia,ke sia il bumper o altro, e il telefono, si interpongono granuli di polvere si ha lo stesso risultato.
  24. Il problema e la plastica che attornia la cornice, la quale strofinando a volte crea micrograffi sulla porzione metallica. So che può sembrare strano, ma a volte stacca una parte di satinatura. La soluzione che ho adottato e grezza ma efficiente, in attesa delle ideal case che costano pochissimo e sono pure esteticamente ottime ;)
  25. @Daniele: Il problema del bumper non ha nulla a che vedere con la polvere ma è a causa delle parti in plastica della cornice che a furia di sfregare con l'iPhone, specie se lo si tiene nella tasca posteriore dei jeans, creano dei segni lucidi sul bordo in metallo. Avviene soprattutto intorno all'interruttore per silenziarlo, vicino al jack ed attorno al connettore del dock.
  26. Francesco
    A me già è successo e fortunatamente me lo hanno cambiato senza problemi...non mi va di rischiare di nuovo quindi lo tengo senza al massimo con una custodia!
  27. Io ho preso il bumper nero (gratuito dalla Apple), e poi ne ho acquistati 3 (arancione,azzurro,verde). Siccome li cambio ogni settimana e faccio la pulizia dell'iPhone per ora non ho nessun segno!
  28. Marcello
    @Andrea: Che, guarda un po', sono le zone soggette all'ingresso della polvere e dello sporco in genere... La plastica di per se non segna nulla, tutto accade quando tra plastica e acciaio di inserisce lo sporco. Poi ovviamente ognuno può continuare a pensarla come crede, ma resta il fatto che tutti quelli che dicono di tenerlo pulito non denunciano problemi...
  29. Gianmy95
    Io ho preso 1 custodia (gomma dura) ed e ottima...consigliata...
  30. @moonlight: Spero tu stia scherzando... io sono fedele al mio 3 GS, e non mi posso lamentare... ma stiamo parlando di 700 € per un telefono che ha problemi con l'antenna, se lo tieni con le mani nude, e che si graffia se metti una custodia??? E osate anche parlare di accortezza? Dopo aver speso 700 € cosa devo fare? Ogni notte gli faccio il bagnetto, gli metto il talco profumato, e lo coccolo un po' prima di spegnerlo? E' un telefono, c***o! Cioè... lo pago 700 € e se le cover UFFICIALI lo graffiano è un problema mio??? Dai, c***o!!! svegliatevi! Sembra che stiate parlando di vostro figlio piuttosto che di un TELEFONO CELLULARE!
  31. Purtroppo questi casi stanno aumentando..Il BUMBER originale si allenta pian piano con l'entrata della polvere lascia all'inizio micro graffi che pian piano si diffondono in tutto il cel..Io sto aspettando che si rovina per bene per poi farmelo cambiare senza scuse dall'assistenza..Dopo aver cacciato 800 euro + bumber che serviva per l'antenna e per proteggere..l'iphone si graffia..ASSURDO.....
  32. @mauro: idem...facile veloce e economico.....:D
  33. burchio
    questa mi pare come la storia dell'antenna(mentre non è come la storia del vetro che si rompe se metti le custodie che scorrono...forse xkè nessuno si compra quelle custodie)... ne parliamo ogni 2 secondi xkè tutti si sono sentiti presi in giro da apple che regala la bumper(dopo aver sperato in tale regalo) e ora tutti se la sono presa gratis e l'hanno messo all'iphone. il problema NON è IL BUMPER, ma la polvere che entra da vari pertugi(il tasto del silenzioso è quello maggiormente esposto anche è del jack cuffie xkè quello è in gomme morbida e non sfrega anzi sta sollevato) io ogni 2 settimane circa do una bella pulita xkè altirmenti sul vetro si accumula robbaccia ai lati...e un micrograffiettino da polvere vicino al silenzioso c'è e non ho certo bestemmiato. è la polvere(e non credete che altri telefoni plasticosi da 500-600€ nn abbiano questi problemi) quindi questa soluzione è INUTILE E DANNOSA infatti se usi il gps e il 3g (tipo per tomtom) in navigazione iphone si scalda...così vi cola pure la colla del nastro...
  34. @Marcello: Ma assolutamente no. Ogni settimana smontavo il bumper e pulivo il tutto con un panno in microfibra, con il problema a cui mi riferisco io non c'entrano nulla i granelli di polvere. Non sono graffi ma zone lucidate in corrispondenza degli estremi delle varie parti in plastica. Puoi pensarla come vuoi ma i segni che avevo sul mio non c'entravano nulla con la polvere o i granelli di sabbia, aveva origine completamente differente.
  35. Senza un minimo graffio,e la uso da 1 mese!! Certo che se lo tenete senza niente in tasca!!! Io uso il calzino se non sono a casa o al lavoro,e lo tengo nel marsupio!Infatti non è il bumper che graffia,ma ciò che si infila tra lui e l'iphone,che poi funziona da abrasivo tra le superfici!!!!
  36. @Andrea: E quali sarebbero le origini!?Visto che a me la parte dietro rimane scoperta e non ha assolutamente graffi!!!!!! O è polvere o magari adirittura sabbia,basta che telefoni in una zona ventosa all'aperto per un paio di minuti e fai la frittata!
  37. @burchio: Basta metterlo in carica e telefonare per SURRISCALDARLO,poi piangete per la colla colata!!!!
  38. Credo che questa soluzione non sia una buona idea in quanto, con il calore, il nastro isolante sprigiona la colla che potrebbe creare ulteriori danni oltre all'incollare agenti esterni trattenendoli. Ho molti bumper e non mi creano problemi
  39. biribiri
    io ho preso quello gratuito di gomma , che copre anche dietro tutto forellato ed e una cannonata ....niente graffi e riparo anche il retro ....
  40. Io lo uso senza nulla, e il segnale funziona bene,anche tenendolo il cell con la mano chiusa...quindi il bamper e inutile.
  41. Io la uso da settimane con uso intensivo e mai colato nulla, anche perché la banda meallica è a contatto con la gomma Dell isolante, non con l'adesivo
  42. dettox88
    @mauro: Anche io ho applicato la invisible shield ma solamente fronte/retro. I laterali non li ho messi per il bumper che avevo paura che si staccassero. A te non è successo?
  43. @EFE: Rileggiti il mio primo intervento dove l'ho scritto chiaramente. Quando si rovina per colpa del bumper non ci sono dei graffi, in quel caso sarebbero si dei granelli di sabbia/polvere a provocarli, ma dei segni lucidi sulla superficie satinata metallica. Questi segno sono provocati dallo sfregamento continuo dei bordi della plastica rigida del bumper sul bordo dell'iPhone ed accade solo se lo si tiene nella tasca posteriore dei jeans. Nella tasca della giacca non succede nulla. La parte posteriore non c'entra proprio niente.
  44. A raga ma mettete una bella custodia di silicone trasparente liscio ke protegge ma non disturba xke scivola bene anke in tasca e poi una bella pellicola della cellularline quella ruvida ke nn lascia impronte ke e'una vera figata!!!fidatevi ne ho provate di tutte e qst e'lunica ke funziona davvero....lasciate perdere le custodie rigide ke provocano solo danni....
  45. jailbreak
    Ma sti articoli scadenti che li pubblicate a fare?Pensate che nessuno sia arrivato ad una soluzione grossolana come questa?
  46. incredibili certi commenti di chi non ha l'iphone 4 e si permette di sparare sentenze negative su di esso....io li ho avuti tutti dal primo al 4 e sto cavolo di antennagate esiste ma se con una tacca del 4 la conversazione in chiamata è migliore delle tre tacche del 3gs che avevo prima, per me non fa differenza l'antennagate...e col 3gs a una tacca non telefonavo col 4 telefono e pure meglio...
  47. Nasserb
    @belve buMperS...
  48. Nasserb
    ...x me é colpa del jailbreack...
  49. Daniele
    @RoBsAt: Il bumper si allenta perchè continuate a toglierlo e metterlo per vedere se sta graffiando il bordo... Il mio che ho tolto in 3 mesi esattamente 4 volte per dare una bella pulita e' ancora bello aderente...
  50. @Andriee: Anche a me ha fatto un bel segno tra lo switch e il tasto più del volume. Ora lo tengo in un bel calzino, e lo pulisco spesso... Certo ora non si rovina più.. Però è segnato!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE