Il 30% dei passeggeri non inserisce la modalità aereo in fase di decollo e atterraggio

Non è un segreto che la FAA sta considerando di cambiare le regole per i proprietari di dispositivi elettronici che viaggiano in aereo, inserendo l’obbligo di spegnere smartpone e tablet in fase di decollo e atterraggio. Considerando però che da qualche mese sempre più piloti utilizzato proprio l’iPad nella cabina di guida, al posto delle mappe cartacee, potremmo dire che queste preoccupazioni sono esagerate. Nel frattempo, però, da un recente sondaggio scopriamo delle cose molto interessanti.

gty_electronic_device_airplane_ll_111222_wg

L’indagine, condotta sui passeggeri di voli di linea negli USA, fa emergere che il 30% di tali passeggeri non inserisce la modalità aereo nemmeno in fase di atterraggio e di decollo. Il 69%, invece, usa periodicamente smartphone e tablet durante il volo, magari per completare un lavoro o semplicemente per giocare o guardare un film, mentre solo il 59% dei passeggeri spegne completamente tali dispositivi.

Oltre a smartphone e tablet, in volo vengono usati anche computer portatili e lettori MP3. Questo studio sarà vagliato dalla FAA per trovare nuove soluzioni che possano far felici i passeggeri mantenendo intatta la loro sicurezza.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News